Sebastian Vettel

F1, Vettel: «Marchionne guardava avanti, importante per noi. Mercedes ci teme? Vogliamo essere meglio di loro»

  • condividi l'articolo

MONZA - «Perché non abbiamo ricordato Marchionne dopo la mia vittoria a Spa? Non credo sia giusto dire così, probabilmente non è successo nei commenti alla stampa ma siamo ben consapevoli di quanto Marchionne fosse importante per tutto il gruppo». Così Sebastian Vettel in conferenza stampa a Monza, dove domenica andrà il scena il primo Gp d’Italia dopo la scomparsa del presidente della Ferrari. «Conoscendolo, so che lui era un grande sostenitore della Ferrari e che era interessato guardare sempre avanti - ha aggiunto il pilota tedesco -. A un certo punto bisogna lasciare le cose ferme e guardare avanti, probabilmente avrebbe voluto che fosse così e così stato fatto, in segno di rispetto. In questo momento era inutile andare a scavare troppo su queste cose».

Sebastian Vettel insegue Lewis Hamilton a 17 punti, ma per la prima volta dopo alcuni anni la Mercedes sembra temere la Ferrari. «Non ho pensieri sulla Mercedes, ma soltanto sulla Ferrari, soprattutto in questo week-end, che voglio godermi - ha tagliato corto Vettel, nella conferenza stampa a Monza, in vista del Gp d’Italia di domenica -. Non so in che stato mentale si trovino loro, hanno dimostrato di essere i migliori negli anni scorsi, ma noi vogliamo combattere per essere là davanti, batterli, essere meglio di loro. Quindi dobbiamo focalizzarci su di noi». Il tedesco è anche tornato sulle allusioni di Hamilton ai “tricks”, trucchetti, della Ferrari.

«Lewis detto che non voleva essere interpretato nel modo sbagliato - ha notato Vettel -. Noi abbiamo avuto vari controlli della Fia nel week-end di Spa per dimostrare che tutto era in regola». «La Mercedes ci teme? Chiedete a loro, noi cerchiamo di fare del nostro meglio», è stato ancora più secco l’altro ferrarista, Kimi Raikkonen, a caccia del podio n. 100 in F1.

  • condividi l'articolo
Venerdì 31 Agosto 2018 - Ultimo aggiornamento: 01-09-2018 07:26 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti