La Mahindra di Felix Rosenqvist

E-Prix Messico: pole position per la Mahindra di Rosenqvist, poi la Andretti di Da Costa e Lynn su DS

  • condividi l'articolo

CITTÀ DEL MESSICO - Mahindra ancora sugli scudi in formula E. Sarà infatti Felix Rosenqvist a partire in pole position nell'ePrix di Città del Messico. La casa indiano scatterà così al palo nell’ePrix all’Autodromo Hermanos Rodriguez, seguita dall’Andretti del redivivo António Félix Da Costa e dalla DS Virgin di Alex Lynn, molto in palla nel quinto round stagionale. Quinto Buemi su Renault, settimo Vergne su Techeetah. Dodicesimo, pur con penalità, Di Grassi.

Nel Q1 è stato Blomqvist il primo a scendere in pista con la Jaguar, ma alla fine si colloca in quarta posizione. Il miglior crono invece lo firma Di Grassi su l'Audi con un 1’02”079, che comunque lo vedrà scattere dieci posizioni indietro per la sostituzione dell’inverter, seguito da Maro Engel con la Venturi, Jerome d’Ambrosio con la Dragon e Luca Filippi con la NIO.

Nel Q2 Rosenqvist su Mahindra si piazza davanti a tutti grazie al tempo di 1’01”676. Poi però arriva Sébastien Buemi con la Renault  con 1’01”668 gli è sufficiente per scalzare lo svedese dal vertice. Terzo posto per un aggressivo Jean-Eric Vergne con la Techeetah davanti a Nelson Piquet Jr. su Panasonic Jaguar e Sam Bird su DS Virgin. 

Nel Q3 è Alex Lynn che apre i giochi con la DS Virgin. L’inglese è terzo, ma scivola quinto dopo essere stato beffato da Antonio Felix da Costa con l’Andretti e da Oliver Turvey su NIO, quarto. Undicesimo José Maria Lopez con la Dragon Racing. Tredicesimo Nicolas Prost con la Renault e.dams.

Nel Q4 è la Audi di Daniel Abt che si ferma in sesta posizione. André Lotterer è decimo con la Techeetah, però viene superato da Nick Heidfeld con la Mahindra che si attesta nell’ultimo posto utile della top 10 malgrado un bloccaggio. Quattordicesimo Mitch Evans pur avendo provato a spingere con la Panasonic Jaguar. Chiude il gruppo lo svizzero Edoardo Mortata con la Venturi.

  • condividi l'articolo
Domenica 4 Marzo 2018 - Ultimo aggiornamento: 05-03-2018 17:27 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti