Sam Bird festeggia la vittoria

Bird re di Roma, la DS vince il primo E-Prix della capitale. Sul podio Di Grassi e Lotterer
Agag: «Qui ancora 5 anni»

  • condividi l'articolo
  • 15

ROMA - Sam Bird vince la prima edizione dell’ E-Prix di Roma, settima tappa del campionato del mondo della Formula E dedicato alle monoposto elettriche. Sul circuito cittadino allestito in zona Eur, circondato da una bella cornice di pubblico, il britannico della Virgin Racing si è imposto davanti al brasiliano Lucas Di Grassi (Audi) e al tedesco André Lotterer (Techeetah) centrando così il secondo successo stagionale dopo quello ottenuto nella prima gara ad Hong Kong.

Niente da fare per il poleman Felix Rosenqvist, che ha condotto a lungo la gara prima di essere costretto al ritiro per un problema alla sospensione della sua Mahindra. Out anche il brasiliano Nelson Piquet Jr. Il francese Jean-Eric Vergne (Techeetah), quinto oggi al traguardo, resta al comando della classifica iridata con 18 punti di vantaggio su Bird. Buona la prova dell’italo-svizzero Edoardo Mortara (Venturi), che chiude la top ten, mentre Luca Filippi (NIO) si è piazzato tredicesimo.

La Formula E per i prossimi 5 anni a Roma. Ad annunciarlo dal paco della Formula E è stato Alejandro Agag Ceo Formula E. La conferma è arrivata anche dalla sindaca Virginia Raggi che raggiunta dai cronisti presenti ha spiegato: «Lavoreremo ad un protocollo di lunga durata. È sbocciato un amore». A chi le chiedeva se le gare si terranno sempre all’Eur ha risposto: «I dettagli dell’accordo ve li sveleremo via via, ma abbiamo questo annuncio bello da fare a tutta la città».

  • condividi l'articolo
  • 15
Sabato 14 Aprile 2018 - Ultimo aggiornamento: 15-04-2018 14:36 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2018-04-14 19:36:05
Visto che il mio datote di lavoro mi ha costretto a prendere un giorno di ferie venerdi 13 visto l'impossibilità di raggiungere il posto di lavoro spero che il prossimo anno si cambi zona.
2018-04-14 23:55:23
Dunque l'olimpiade era una grossa opportunitá, mentre 3 giorni di gran premio elettrico uno stress per tutti i romani?
2018-04-14 23:55:30
Dunque l'olimpiade era una grossa opportunitá, mentre 3 giorni di gran premio elettrico uno stress per tutti i romani?
2018-04-14 23:56:08
Se sei na pecora mica é colpa di chi ha organizzao il gp