
L'Aprila di Bezzecchi trionfa nel Gp di Gran Bretagna. M. Marquez terzo, cade Bagnaia. Rivola: «Vittoria è un messaggio a Martin»
Marco Bezzecchi conquista il Gp di Gran Bretagna di MotoGp a Silverstone e riporta l'Aprilia alla vittoria. Il pilota italiano ha la meglio sui leader del mondiale nella seconda partenza dopo che la gara era ripresa in seguito alla bandiera rossa esposta al secondo giro per una macchia d'olio in pista. I fratelli Marquez, Alex e Marc erano caduti entrambi ma hanno potuto riprendere la gara con la nuova partenza. Quartararo riparte bene e va in testa ma è poi costretto al ritiro al 7 giri dalla fine per problemi tecnici mentre era in testa al Gp inglese con 4 secondi di vantaggio su Bezzecchi.
Gara sfortunata anche per Pecco Bagnaia che prima va lungo in curva e poi cade ed è costretto al ritiro Bagnaia. Alla fine ne approfitta Bezzecchi che si impone davanti a Johann Zarco e Marc Marquez che vinc la battaglia con Morbidelli e allunga ulteriormente in classifica su Bagnaia e sul fratello Alex che chiude quinto alle spalle del'italiano. A chiudere la top ten Acosta, Miller, Marini, Aldeguer e Di Giannantonio.
«La vittoria di Marco Bezzecchi é anche un messaggio per Jorge Martin: con questa moto si può vincere». L'ad di Aprilia, Massimo Rivola, parlando a Sky ha manifestato la sua gioia per il successo del pilota italiano, ma anche voluto rispondere alle voci che vorrebbero il campione del mondo, da tempo fermo per infortunio, desideroso di interrompere anzitempo il rapporto con la casa di Noale.