Primi giri di pista con Raikkonen per l'Alfa Romeo-Ferrari

A Fiorano con Raikkonen i primi giri di pista della nuova Alfa Romeo

di Massimo Costa
  • condividi l'articolo

FIORANO - L'Alfa Romeo 2020 doveva essere presentata al mondo il giorno 19 febbraio, di buon mattino, sulla pista di Barcellona prima dell'avvio della giornata iniziale dei test collettivi. Ma, come già accaduto per la Haas, che anch'essa doveva essere presentata il 19 salvo poi cambiare idea mandando online le immagini della vettura 2020, l'Alfa Romeo ha deciso di rendere pubbliche le foto dello shake-down che sta svolgendo sul tracciato privato della Ferrari a Fiorano.

La monoposto, chiamata C39 e spinta dalla power unit Ferrari, è stata svezzata da Kimi Raikkonen che ha così ritrovato gli ambienti Ferrari che per tanti anni lo hanno ospitato. Oltre al circuito ovviamente, che ben conosce. Grazie a una bella giornata di sole che da ormai un paio di settimane sta riscaldando l'Emilia Romagna, il programma di lavoro stabilito non subirà intoppi.

La C39 è ancora allo "stato grezzo", priva della livrea classica bianco-rossa che caratterizzerà le monoposto progettate e realizzate nella sede della Sauber a Hinwil, in Svizzera. Per quanto riguarda Antonio Giovinazzi, il pilota italiano guiderà la vettura nei test di Barcellona della prossima settimana.

  • condividi l'articolo
Venerdì 14 Febbraio 2020 - Ultimo aggiornamento: 16-02-2020 09:05 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti