Trenitalia e MyTaxi consolidano la partnership: insieme anche a Napoli con promozione dedicata

Trenitalia e MyTaxi consolidano la partnership: insieme anche a Napoli con promozione dedicata

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo

NAPOLI - Con MyTaxi raddoppiano i punti di CartaFreccia. Trenitalia e MyTaxi consolidano la partnership che lega le due aziende estendendo anche a Napoli, ultima città in cui è arrivata MyTaxi,  i vantaggi di un accordo già in vigore a Milano, Roma e Torino. Dopo lo sconto “Verdi”, -50% il costo della corsa fino all’8 dicembre, ecco un’altra iniziativa per il lancio di MyTaxi a Napoli. Una scelta precisa anche del Gruppo FS Italia che prosegue così nella strategia di una sempre maggiore integrazione modale, per coprire con efficacia il primo e ultimo miglio. La App dedicata ai taxi già presente in oltre 100 città d’Europa sbarca, infatti, nel Capoluogo campano, dopo Milano, Roma e Torino, e insieme alla società di trasporto del Gruppo FS Italia lancia una nuova promozione ad hoc a favore del trasporto integrato ferro-gomma.

Anche questa iniziativa è valida fino all’ 8 dicembre. Gli 8 milioni di soci CartaFreccia di Trenitalia riceveranno infatti il doppio dei punti sulla Carta fedeltà di Trenitalia esclusivamente per le corse in taxi effettuate a Napoli e pagate via App: per ogni 2,50 euro spesi a bordo di MyTaxi, potranno così essere accumulati 2 punti anziché 1 come già avviene per Roma, Milano e Torino. Per iniziare ad accumulare punti, è necessario accedere al proprio profilo nella App MyTaxi e inserire il proprio codice CartaFreccia nella sezione dedicata. In pratica la stessa procedura che consente di avere il 50% di sconto inserendo “Verdi” nella sezione Buoni della App MyTaxi. Il nome del calciatore del Napoli è stato scelto perché è proprio Simone Verdi il testimonial scelto dal Calcio Napoli per MyTaxi. Per l’arrivo a Napoli, infatti, la compagnia dei taxi ha stretto una partnership anche con il Calcio Napoli, un logo legatissimo al territorio.

Ma torniamo all’accordo fra Trenitalia e l’App per i taxi leader in Europa. Lo scopo è migliorare la customer experience rendendo più comodi, veloci e convenienti gli spostamenti in città attraverso un esempio concreto e virtuoso di integrazione, anche digitale, capace di semplificare al meglio l’esperienza di viaggio e guardare a una mobilità urbana sempre più collettiva e di conseguenza più sostenibile.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 14 Novembre 2018 - Ultimo aggiornamento: 15-11-2018 01:29 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti