Giorgia Palmas è stata la madrina del Motor show di Bologna 2017

Il Motorshow 2017 dà i numeri: 280mila visitatori, 33 case, 22 collezioni storiche, 45 gare auto

di Cesare Cappa
  • condividi l'articolo

BOLOGNA - Quando si chiude una rassegna come quella del Motorshow di Bologna, sono i numeri che meglio raccontano il successo di una manifestazione tanto rilevante a livello nazionale. Numeri che, nel passaggio di consegne tra passato e presente, non si riferiscono soltanto alle presenze “vere”, ma pure all’indotto generato dai social network. Una componente imprescindibile, soprattutto quando si tratta di una manifestazione che ha come protagonista il mondo dell’auto e delle corse, che ha nei più giovani una fetta di pubblico importante.

Quindi, dati alla mano, sono state 280.000 le persone che hanno animato i padiglioni di Bologna Fiere nel corso del Motorshow 2017. Trentatré le partecipazioni tra Case automobilistiche e quelle di moto. Un dato altrettanto rilevante riguarda le scuderie che vi hanno preso parte, proprio perché l’aspetto sportivo del Motorshow è parte integrante dell’intero sistema. I conti sono presto fatti, perché sono 22 quelle presenti all’edizione 2017. Mentre il numero 29 si riferisce a collezioni private e musei che hanno presenziato a Bologna con i propri veicoli.

Quanto a gare, il numero totale riferito alle auto è stato pari a 45. A chiudere infine, le 55 esibizioni di freestyle. Tutto questo ha portato ad avere al Motorshow 2017 ben 1477 tra giornalisti e media accreditati.

  • condividi l'articolo
Martedì 19 Dicembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 20-12-2017 13:47 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti