ACI Storico protagonista ad “Auto e Moto d’Epoca”: storia, passione e cultura al centro dello stand

ACI Storico protagonista ad “Auto e Moto d’Epoca”: storia, passione e cultura al centro dello stand

  • condividi l'articolo

PADOVA - Una kermesse motoristica di risonanza internazionale. Quattro giorni full immersion tra le Auto d’epoca, l’Heritage ed i personaggi che fanno e hanno fatto grande l’Italia. Ad Auto e Moto d’Epoca le emozioni, la passione, la cultura e la storia troveranno esaltazione nella vasta area dell’Automobile Club Italia - ACI Storico. Auto e Moto d’Epoca, di Padova, è il salone dove le eccellenze dell’ auto s’incontrano, coagulano e si propongono agli appassionati visitatori. Alla rassegna, ACI Storico interverrà in forma prioritaria, centrale, preminente e di riferimento, estendendo la presenza sull’intero Padiglione 3 della Fiera di Padova.

L’epopea della Formula 1 e del Gran Premio d’Italia è l’argomento caratterizzante la presenza in fiera del più grande ed antico sodalizio di automobilisti del Paese, con un fitto programma di eventi, presentazioni, dibattiti, talk show e premiazioni. I protagonisti dell’Automobilismo storico e i grandi interpreti del motorismo sportivo saranno sull’area di ACI e ACI Storico per incontrare il pubblico, dare voce alla passione e alla cultura che contraddistinguono l’Italia a quattro ruote nel mondo. Non solo Formula 1, non solo Monza Eni Circuit, ma tutto il mondo ACI Storico sarà a disposizione di quanti, non soltanto i Soci, porranno l’arena come fulcro della visita ad Auto e Moto d’Epoca. Il Padiglione 3, da giovedì 26, a domenica 29 ottobre, sarà caratterizzato da tre «zone» con la storia del Gran Premio d’Italia di Formula 1 in evidenza. I bolidi che hanno fatto la storia della corsa italiana, saranno schierati in una virtuale griglia di partenza nella Monza Experience, dove sarà raccontata la storia dell’Autodromo di Monza e del GP d’Italia, organizzato da quest’anno direttamente dall’ACI.

Selezionati visitatori potranno provare un’esperienza unica ed elitaria, grazie alla mostra dedicata alle vetture protagoniste delle varie epoche e al video-racconto appositamente realizzato. I Soci ACI Storico potranno provare l’ebbrezza della guida di una vettura da competizione al simulatore professionale Redway Technology, sullo storico tracciato di Monza comprese le curve sopraelevate. I cinquecento è più metri quadrati del grande stand ACI - ACI Storico, saranno poi in parte dedicati all’area degli incontri e dibattiti, quindi al salotto d’accoglienza e agli spazi espositivi dedicati ad Epoca Championship Campionato Italiano Grandi Eventi, ad ACI Global, al PRA Pubblico Registro Automobilistico che come ogni anno sarà presente con uno sportello per il rilascio del Certificato Proprietà Digitale.

Tanti e articolati i temi che saranno affrontati durante i trenta incontri nell’arena del Padiglione 3 ACI - ACI Storico: dall’Inaugurazione del Salone, all’incontro con i rappresentati delle Case Automobilistiche; dalla giornata dedicata alla F1 ed al Gran Premio d’Italia, al Campionato Italiano Grandi Eventi 2017 e poi ancora «Ruote nella Storia» e «I Borghi Più Belli d’Italia; My First Classic; Classic Car Auction Yearbook 2016-2017; RIAR Registro Italiano Alfa Romeo; la nuova Sara Vintage; «Largo ai Giovani»; Rally, Avventure senza tempo e poi le premiazioni dei campionati di regolarità e rally auto storiche. Senza dimenticare «Uno Scatto per il Gran Premio».

  • condividi l'articolo
Giovedì 26 Ottobre 2017 - Ultimo aggiornamento: 17:57 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti