
Volkswagen, balzo del 158% dei veicoli elettrici a 212mila unità. Pesa il covid: vendite brand -15,1% nel 2020

Massimo Nordio, ceo di Volkswagen Group Italia: «L'auto elettrica sarà per tutti»

Volkswagen, balzo del 158% dei veicoli elettrici a 212mila unità. Pesa il covid: vendite brand -15,1% nel 2020

Volkswagen Taigun, pronto al debutto il nuovo Suv made in India. Porta in quel mercato elementi aggiornati di T-Cross e T-Roc
WOLFSBURG - Le vendite del brand Volkswagen a livello globale nel quarto trimestre sono calate del 2% a 603.100 unità, mentre nel 2020 sono diminuite del 15,1% a 5,328 milioni, soprattutto a causa della pandemia di coronavirus e delle misure restrittive imposte per arginare l’emergenza. Come ha fatto sapere la casa automobilistica tedesca, nell’intero anno le vendite in Europa occidentale sono calate del 23,4%, del 17,1% in Nord America e del 9,9% in Cina.
Tuttavia, il gruppo dell’auto ha visto segnali di ripresa delle vendite del marchio Volkswagen in dicembre rispetto ai mesi precedenti (+19,5% in Europa occidentale e +14,7% in Nord America). Inoltre, la domanda di modelli elettrici è balzata nell’anno del 158% a 212.000 veicoli. «Siamo sulla via giusta per raggiungere l’obiettivo di diventare il leader di mercato nei veicoli elettrici», ha detto il Ceo del brand Volkswagen Ralf Brandstaetter.
ACCEDI AL Quotidiano di Puglia.it
oppure usa i dati del tuo account