l’ad di Fca, Mike Manley

Maserati, Manley: «Spin off? è uno dei nostri gioielli. 2020 ultimo anno in perdita. Target 75 mila auto a fine piano»

  • condividi l'articolo

MODENA - “Per noi - ha sottolineato Manley in una conferenza stampa - Maserati è uno dei gioielli della corona. Abbiamo solo un brand di lusso e avere questa fortuna è un enorme vantaggio per il gruppo se viene gestito nel modo migliore. C’è stato qualche errore in passato, ma questi errori sono stati eliminati e ci aspettiamo che il brand abbia un notevole successo in futuro. Maserati ha un futuro incredibile. Vorrei che il vero valore venga riflesso attraverso i nostri azionisti. Maserati dovrebbe farlo come parte del nostro Gruppo man mano che aumentano margini. Discussione per il futuro magari con un bicchiere di grappa sul tavolo”. Così l’ad di Fca, Mike Manley, su un eventuale spin off di Maserati. “Periodi come quello della pandemia confermano le ragioni dell’unione tra Fca e Psa. Stiamo facendo progressi nell’ottenere i permessi per perfezionare l’accordo entro il primo trimestre del nuovo anno. Il lavoro procede molto bene”.

“È un progetto per creare valore, clienti e investitori e dare futuro ai dipendenti. Le due società sono allineate su questo”, ha detto Manley. “Mirafiori è la casa storica del Gruppo, sarà la casa di Maserati e qui facciamo la 500 BEV. Continueremo a investire in questo stabilimento essenziale per il futuro del gruppo”. 
“L’investimento per Maserati finora è oltre 2,5 miliardi di euro, cifra notevolissima. Ce ne saranno altri. Questo permetterà a Maserati di avere tutte le risorse necessarie per lanciare i modelli che abbiamo progettato. La mia attesa, ma non solo mia, è che per Maserati sia l’ultimo anno in perdita”. “Tonale è un veicolo di grande successo, diventerà un modello molto importante. L’Alfa Romeo ha un futuro molto vitale, il brand continua a crescere per fama, man mano che ampliamo portafoglio avrà una grande vetrina”.

  • condividi l'articolo
Giovedì 10 Settembre 2020 - Ultimo aggiornamento: 13-09-2020 10:51 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti