
Leasys lancia il noleggio a lungo termine a canone variabile. Destinato a clienti privati, liberi professionisti e aziende
Leasys cambia le regole del noleggio a lungo termine (compreso tra i 3 e i 5 anni) nel mercato italiano rendendolo modulabile per tutta la durata del contratto a seconda delle esigenze dei singoli clienti. Un contratto che nasce dalla volontà di Leasys, joint venture tra Stellantis e Crédit Agricole Personal Finance & Mobility, di supportare privati, liberi professionisti e aziende in un contesto economico e lavorativo incerto e in continua evoluzione consentendo una gestione più serena e personalizzata degli oneri economici nel tempo, proprio come avviene in altri settori, dove la flessibilità è ormai un requisito fondamentale. Al momento della sottoscrizione del contratto il cliente può scegliere tra due differenti strutture di pagamento: un piano a cadenza stagionale o un piano decrescente.
Il primo caso è pensato per chi ha entrate variabili durante l'anno, e desidera allineare i costi di mobilità ai propri flussi di cassa e può rappresentare un beneficio concreto nell'organizzazione delle spese annuali. Nel secondo caso, invece, il canone si riduce progressivamente nel tempo ed è pensato per chi preferisce sostenere un impegno economico maggiore nei primi mesi, per poi alleggerire l'impatto nel lungo periodo, man mano che il contratto si avvicina alla scadenza. In fase di lancio, il canone smart sarà disponibile su «noleggio chiaro», la formula di noleggio per privati e professionisti che consente di conoscere in anticipo il valore di riacquisto dell'auto a fine contratto. Parallelamente, è già in fase di sviluppo un piano volto a estendere progressivamente la disponibilità del canone smart ad altri prodotti dell'offerta Leasys.