Mike Manley, ceo di Fca

Fca, Manley: «Nomine garantisco risultati del piano. Prossimi 5 anni impegnativi, nostra visione è chiara»

  • condividi l'articolo

TORINO - Fca va incontro ad anni «impegnativi», ma, grazie al «costante focus sugli obiettivi», punta a realizzare le proprie «ambizioni quinquennali». Lo ha scritto l’amministratore delegato di Fca Mike Manley nella lettera ai dipendenti in cui ha annunciato le nuove nomine del gruppo, a partire da quella di Pietro Gorlier come chief operating officer dell’area Emea, al posto di Alfredo Altavilla, che si è dimesso lo scorso 23 luglio. «Non sto dicendo che non avremo sfide da affrontare. A causa di normative più severe, della forte concorrenza e, probabilmente, di una crescita industriale più lenta a livello mondiale, i prossimi cinque anni continueranno a essere estremamente impegnativi per il nostro settore», ha scritto Manley, sottolineando che «ciononostante, grazie al costante focus sugli obiettivi e alla capacità di adattarci con flessibilità al mutare delle circostanze, che è una delle nostre caratteristiche e qualità distintive, abbiamo una visione chiara, che ci permetterà di realizzare le nostre ambizioni quinquennali».

Il numero uno di Fca, nominato dopo la scomparsa di Sergio Marchionne, ha sottolineato che «uno degli elementi chiave del piano è assicurare che il team di leadership sia perfettamente allineato ai nostri obiettivi futuri». Manley, nella lettera ai dipendenti, ha parlato dei cambiamenti della squadra di leadership come di una «fase iniziale nel percorso di realizzazione del nostro nuovo piano». Per quanto riguarda il piano industriale quinquennale, presentato lo scorso primo giugno e nel cui sviluppo Manley è stato «ampiamente coinvolto», l’amministratore delegato ha sottolineato che «è stato realizzato nella piena convinzione che abbiamo competenze e talento eccezionali che ci accompagneranno lungo il percorso per diventare una delle case automobilistiche più redditizie al mondo».

Manley ha infine spiegato che le nomine annunciate oggi «contribuiscono ad allineare il nostro team di leadership al conseguimento dei risultati definiti nel nostro piano quinquennale. Sono la garanzia che manterremo il massimo livello di attenzione nel realizzare gli obiettivi e perseguire l’eccellenza in ciascuna delle nostre region e tra i nostri team funzionali. Servono anche a fornire il supporto adeguato ai nostri diversi marchi e a consolidare un approccio rigoroso e disciplinato all’allocazione del capitale».

  • condividi l'articolo
Martedì 2 Ottobre 2018 - Ultimo aggiornamento: 07:14 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti