La foto rubata uscita su internete della nuova Jeep Wrangler

Fca, in arrivo nuova Jeep Wrangler a novembre e Suv Maserati più compatto di Levante nel 2020

  • condividi l'articolo
  • 112

NEW YORK - Probabilmente entro il 2020 arriverà un nuovo modello della gamma Maserati, un Suv di dimensioni più compatte rispetto a Levante, che servirà ad allargare il portfolio della Casa del Tridente che tanto successo sta ottenendo in tutto il mondo. Lo ha confermato Sergio Marchionne, Ceo di Fiat Chrysler Automobiles NV, nell’ultima conference call con gli analisti, la cui trascrizione è stata riportata da Bloomberg. Riferendosi ad una domanda sull’annunciato programma di crescita dei risultati finanziari di Maserati, Marchionne ha detto che il marchio «ha bisogno di un’altra auto e questo è un programma di cui abbiamo appena discusso in una riunione con i dirigenti esecutivi».

Il Ceo di Fiat Chrysler Automobiles NV ha precisato che «ciò che serve è un Suv più piccolo di quello che (Maserati) ha oggi». L’auto, diretta rivale di Porsche Macan, condividerà l’architettura con Alfa Romeo, evidentemente con quella dello Stelvio, e il risultato di questa operazione «arriverà probabilmente entro il 2020». Nell’incontro con gli analisti Marchionne ha anche confermato il debutto nel prossimo novembre della nuova generazione della Jeep Wranger che sarà prodotta nello stabilimento di Toledo North dove oggi si fabbrica la Cherokee, mentre sulla linea di Toledo South verrà fabbricato dal 2018 un inedito pick-up Jeep. Della nuova generazione Wrangler si conoscono già una immagine ufficiale e molte informazioni sul suo funzionamento e le sue dotazioni, grazie alla pubblicazione su internet prima della data di lancio (dovrebbe essere il Los Angeles Auto Show a metà novembre) del suo manuale di uso e manutenzione.

Il programma di ristrutturazione delle capacità produttive negli Stati Uniti, annunciato nella conference call da Marchionne, c’è anche lo spostamento della nuova generazione del grosso pick-up Ram 1500, uno dei modelli di maggiore successo nella gamma FCA, che passerà per l’arrivo del model year 2018 a gennaio (debutto al Salone di Detroit) dallo stabilimento di Warren a quello di Sterling Eights, in precedenza utilizzato per la Chrysler 200 e capace di aggiungere 60mila unità in più all’anno. Le linee di Warren saranno invece dedicate alle inedite Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer.

  • condividi l'articolo
  • 112
Lunedì 30 Ottobre 2017 - Ultimo aggiornamento: 31-10-2017 13:13 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti