Un momento dell'invasione dei vepisti a Pontedera per i 50 anni della Primavera

Vespa Color Days, Pontedera invasa dai vespisti per lʼomaggio ai 50 anni della Primavera

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo

PONTEDERA - Sono stati oltre diecimila gli appassionati che seguendo il percorso colorato hanno festeggiato a Pontedera i 50 anni della Vespa Primavera. Un saluto grato all’azienda che la produce e, soprattutto, un grande benvenuto a una serie speciale, Vespa Primavera 50° Anniversario presentata nelle cilindrate 50cc e 125 centimetri cubici. 

I Vespisti  che hanno inondato Pontedera sono arrivato vati dall’Austria, dalla Spagna, dalla Germania oltre che, naturalmente, da tutta Italia. Nei due giorni il centro della festa è stato il Vespa Village dove sabato sera si è ballato fino a mezzanotte con la musica degli Street Clerks, gruppo di grande impatto live, resident band dello show “E poi c’è Cattelan” su Sky Uno.

E, naturalmente, quale migliore occasione per partecipare all’altro grande evento,  l’apertura del nuovo Museo Piaggio che si è rinnovato completamente crescendo da 3.000 oltre 5.000 metri quadrati, con oltre 250 pezzi esposti. Numeri che fanno del Museo Piaggio il più grande e completo museo italiano dedicato al motociclismo, uno dei primi in Europa. Foto e soprattutto selfie accanto a Vespe mitiche a Moto Guzzi straordinarie a moto Gilera mai tanto rimpiante Negli spazi espositivi appena inaugurati inaugurati, infatti, sono state accolte le nuove collezioni, una dedicata ai marchi Piaggio e Ape e l’altra alla storia più propriamente motociclistica e sportiva dei marchi Aprilia, Gilera e Moto Guzzi che insieme collezionano lo straordinario palmares di 104 Titoli Mondiali nelle varie specialità del motociclismo sportivo, dal Motomondiale alle Supermoto, dal Trial alla Superbike.

Per questa occasione speciale anche lo stabilimento Piaggio ha aperto le porte al pubblico, in più di 4mila hanno potuto così visitare l’impianto dove Vespa nasce ininterrottamente dal 1946, oggi caratterizzato da tecnologie di avanguardia che ne fanno il più grande e avanzato stabilimento d’Europa, e uno dei primi nel mondo, nel suo genere.

 

  • condividi l'articolo
Lunedì 23 Aprile 2018 - Ultimo aggiornamento: 24-04-2018 15:13 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti