Piaggio One, il nuovo scooter elettrico della casa di Pontedera

Piaggio One, debutta su Tik Tok il nuovo scooter elettrico. Design originale e ricco bagaglio tecnologico

  • condividi l'articolo

PONTEDERA - Nasce una nuova generazione di scooter elettrici firmati Piaggio, con il debutto su Tok Tok di ONE. Il social network, popolare soprattutto tra i giovanissimi, è stato infatti scelto da Piaggio per svelare il nuovo e-scooter che esordirà poi dal vivo esordisce dal vivo al Salone di Pechino che, dal 28 maggio, presenterà le più avanzate tendenze per la mobilità urbana e metropolitana. Pensato per essere leggero, facile da guidare ed essenziale, Piaggio ONE promette di essere così facile e divertente da riportare ragazze e ragazzi più giovani a innamorarsi delle due ruote come mezzo più cool per il commuting urbano. Ricco l’equipaggiamento tecnologico del scooter che include strumentazione digitale a colori con sensore che adatta sfondi e luminosità all’ambiente, fanaleria full LED, sistema di avviamento keyless e due mappe motore.

Il design originale di Piaggio ONE sposa l’essenzialità dettata dalle esigenze della mobilità elettrica urbana ma non rinuncia allo stile user friendly, che punta a migliorare e a semplificare gli spostamenti quotidiani in ambito urbano. Grazie al sistema keyless, Piaggio ONE non necessita della tradizionale chiave e si avvia con il telecomando. Su strada il nuovo e-scooter di Piaggio è un veicolo facile da guidare ed estremamente leggero ma che accoglie il guidatore con una posizione di guida comoda, la sella bassa, la pedana piatta e spaziosa, e per il passeggero ci sono le pratiche e robuste pedane estraibili. Piaggio ONE è anche l’unico e-scooter della sua categoria con un capiente vano sottosella.

Due le versioni con le quali arriverà sul mercato europeo a fine giugno, caratterizzate da diverse potenze (ciclomotore e motociclo) e diverse autonomie, tutte spinte da un motore elettrico alimentato da batterie agli ioni di litio facilmente estraibili per la ricarica in casa o ufficio.

  • condividi l'articolo
Lunedì 24 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento: 27-05-2021 16:55 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti