La Moto Guzzi V7 III in versione Carbon

Moto Guzzi V7 III Carbon, una “limited edition” originale che esalta la customizzazione

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo
  • 42

MANDELLO DEL LARIO - Saranno solo 1921, tante quante l’anno di nascita di Moto Guzzi. E, poi, è attualmente l’unica della famiglia V7 III ad essere realizzata in tiratura limitata e numerata, proseguendo la felice tradizione di avere in gamma un modello “limited edition”. E basta guardarla per trovare la conferma che la V7 III Carbon celebra la customizzazione, interpretata con originalità. In questa moto è stato messo insieme lo stile autentico di V7 e la qualità di numerosi componenti in fibra di carbonio, quali i parafanghi accorciati e rifilati e i fianchetti laterali, capaci di esaltare al massimo il carattere giovane e dinamico della best seller di Moto Guzzi. Guidare questa moto è un vero piacere. Ma anche da ferma non passa inosservata. 

La V7 III Carbon si presenta vestita completamente di nero opaco, tonalità che esalta i dettagli in rosso, colore scelto per la pinza freno anteriore Brembo, per i loghi sui fianchetti e per l’Aquila sul serbatoio. Anche la meccanica made in Mandello spicca grazie ai coperchi delle teste in rosso satinato. La sella (come per gli altri modelli, ad essa solo dedicata) vanta un inedito rivestimento in Alcantara idrorepellente, ideale per un utilizzo outdoor e resistente alle intemperie. La sella è rifinita con impunture rosse che rappresentano uno spunto stilistico molto gradito a chi ama i dettagli raffinati.

In effetti questo modello ne è ricco: il tappo del serbatoio dotato di serratura è in alluminio ricavato dal pieno anodizzato nero così come è nera anche la cornice del proiettore anteriore, i coperchi degli iniettori e della pompa freno posteriore.E poi la tiratura limitata che affascina tantissimo i veri appassionati di Moto Guzzi. il numero di serie del modello è identificato dalla targhetta posizionata sui riser del manubrio: gli esemplari disponibili sono 1921. Numero che, come dicevamo, evoca l’anno di nascita di Moto Guzzi. Il prezzo? 9.990 euro franco concessionario.

  • condividi l'articolo
  • 42
Domenica 1 Aprile 2018 - Ultimo aggiornamento: 02-04-2018 13:05 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti