Un momento di sosta del tour sardo con le Moto Guzzi

Moto Guzzi Experience, il racconto di un tour indimenticabile

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo

IS MOLAS - Cosa significa Moto Guzzi Experience? Significa 4 giorni di indimenticabile avventura on the road nel paradiso di ogni motociclista: dall’1 al 4 marzo 2018 nel caldo e selvaggio sud della Sardegna, con base di partenza nell’incantevole Is Molas Golf Resort. Significa una schiera di Moto Guzzi nuove, lì ad aspettarci, scintillanti nel primo sole di primavera, e pronte a condurci in una successione infinita di curve, a cavallo tra mare e montagna, su strade sinuose, senza traffico e dall’asfalto perfetto.
 

Ma vediamo il dettaglio di questa straordinaria esperienza. Il primo giorno in sella alla V7 III Carbon. È il primo approccio che le strade sarde. Una dettagliata spiegazione del percorso prima di salire in moto aiuta soprattutto a capire quali sono i tratti dove poter testare la qualità delle moto. E poi le spiegazioni tecniche, le staffette, la raccomandazione a non superare mai le velocità consentite. L’apripista, comunque, guiderà la testa del gruppo e per essere sempre al riparo dagli autovelox basterà non superarlo. 

La partenza alle ore 15.00 da Is Molas Resort. Le moto sono tutte schierate nel grande parcheggio del resort. Basta scegliere con quale iniziare. Si parte. Eccoci sulla Strada Statale SS 195 in direzione Domus de Maria e poi Teulada. Asfalto perfetto per riscaldare le gomme e prego armarsi al primo tratto guidabile. Pochi Chilometri dopo Teulada, infatti, eccoci sulla SP 70  in direzione Santadi/Is Pireddas. La V7 III Carbon conferma quanto di meglio avevamo assaggiato sulle strade intorno a Mandello del Lario. Sulle curve della SP 70 abbiamo avvertita netta la sensazione del domino della V7. Il cambio ha assecondato la voglia di usare poco i freni e anche in uscita dalle curve abbiamo sempre trovato la spinta necessaria con la rotazione della manopola del gas.
 

 

E  una volta raggiunta Is Pireddas eccoci verso Giba sulla Strada Statale strada statale  293. Quindi di nuovo sulla  195 per tornare in direzione Sant’Anna Arresi/Teulada/Domus de Maria fino a Is Molas Resort. I 116 chilometri percorsi  ci hanno fatto apprezzare l’ultima generazione di V7, una delle delle tre varate nel 2018. La Carbon, la Milano e la Rough, hanno un identico motore: i modelli sono nati dalla voglia di offrire moto personalizzate così come scelte dai clienti. 

  • condividi l'articolo
Domenica 22 Aprile 2018 - Ultimo aggiornamento: 23-04-2018 12:29 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti