Vespa Elettrica

Mercato usato: Vespa è l'oggetto del desiderio. Ecco la classifica 2018 delle due ruote più ricercate

di Francesco Irace
  • condividi l'articolo

ROMA – Come va il mercato usato delle moto e quali sono tutte le variabili che lo caratterizzano ce lo spiega Subito.it, prima piattaforma in Italia per comprare e vendere con oltre 11 milioni di utenti unici mensili, che grazie alle 100 milioni di ricerche per parola chiave registrate nel 2018 solo nella sezione Moto, ha stilato una vera e propria classifica moto 2018. Parliamo di una categoria che registra circa 185.000 annunci online ogni giorno e quasi 3 milioni di visite settimanali e che vede al primo posto leader indiscussa delle ricerche 2018, Vespa.

Seguono al secondo e terzo posto Honda SH e Yamaha Tmax, leader per le vendite nei loro segmenti di appartenenza (scooter a ruota alta e maxiscooter). Andando avanti nella classifica troviamo poi due grandi classici di Piaggio, Beverly (4°) e Liberty (7°). In quinta e sesta posizione, invece, si trovano le moto le sportive Yamaha R6 e R1, mentre chiudono la classifica la KTM 125 (8°), la "BMW GS" (9°) e la "Honda CBR" (10°). Per quanto riguarda invece i brand preferiti dagli utenti di Subito.it, al primo posto si conferma leader incontrastato lo storico brand americano Harley-Davidson, seguito da BMW, Ducati, KTM e Honda.

Analizzando poi le parole più cercate al netto di marca e modello si conferma anche per il 2018 la passione degli italiani per il connubio moto-divertimento. Cross (3°), Pit Bike (7°), Enduro (8°) e Minimoto (10°). Infine, guardando la top 3 delle ricerche per categoria, nelle enduro BMW GS si conferma la numero uno anche nelle ricerche, oltre che nelle vendite 2018, seguita da due grandi classici di casa Honda, Transalp e Africa Twin. Per le naked, infine, le prime due posizioni sono occupate da Ducati Monster e Honda Hornet, seguite dalla Ducati Scrambler.
 

 

 

  • condividi l'articolo
Lunedì 25 Marzo 2019 - Ultimo aggiornamento: 12:03 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti