Keanu Reeves in sella ad una KRGT-1. La piccola azienda che le costruisce, la Arch Motorcycles è di sua proprietà.

Keanu Reeves vende le “sue” moto, la KRGT-1 Arch Motorcycles a 78 mila dollari

  • condividi l'articolo
  • 4

LOS ANGELES - Per 78.000 dollari è oggi possibile acquistare una moto custom KRGT-1 identica, o quasi, a quella con cui la star di Hollywood Keanu Reeves scorrazza sulle strade della California. Ma la particolarità sta nel fatto che la piccola azienda che le costruisce, la Arch Motorcycles, è di proprietà dello stesso Reeves il quale, con il listino che ha fissato, non sembra proprio voler fare "regali" ai suoi fan o agli appassionati delle moto personalizzate. Eppure con alle spalle una serie di successi cinematografici - la saga dei tre Matrix - che nel mondo ha incassato nel mondo oltre 1,1 miliardi di dollari (circa 976 milioni di euro) si sarebbe potuto immaginare che Reeves si fosse imbarcato in questa avventura più per divertimento - e soddisfare così le sue passioni, quasi tutte legate al mondo dei motori - che per business.

In una recente intervista a Christophorus, la rivista ufficiale di Porsche, Reeves si è definito ''un esteta della guida'', per ribadire la sua particolare attenzione alle prestazioni e alla personalizzazione delle sue auto e delle sue moto. Felice possessore di diverse supercar, tra cui Ferrari e Porsche, ora l'attore di Matrix si è seriamente concentrato sulle due ruote, per concretizzare nello sviluppo della Arch Motorcycles le sue idee in termini di "unicità" e raffinatezza nella meccanica e nel look delle moto. Partendo dall'esperienza vissuta con un prototipo realizzato alcuni anni fa dall'amico Gard Hollinger, Reeves è arrivato alla conclusione di poter dare il meglio in termini di creatività diventando lui stesso un costruttore di moto custom ed ha fondato con l'amico Hollinger la Arch Motorcycles.

Per quanto costosa, la KGT-1 è un vero gioiello a due ruote con motore V-Twin di 2.032 cc, con telaio in alluminio e molti elementi costruttivi in carbonio. E se l'attore non è impegnato sul set di un film, c'è anche la possibilità di vedersela consegnare personalmente da Reeves, dopo una corsa mozzafiato degna di un episodio di Matrix.
 

 

  • condividi l'articolo
  • 4
Giovedì 15 Settembre 2016 - Ultimo aggiornamento: 11:58 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti