Un raduno di Harley Davidson

European Bike Week 2016, 100mila harleysti attesi su lago Faak

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo

FAAK - Alla fine saranno poi di centomila. Stanno  arrivando da tutti i Paesi d'Europa e anche da altri continenti. L'European Bike Week 2016 si avvia come evento spettacolare oltre ogni immaginazione: il lago di Faak, pittoresca località austriaca, accoglie in questi giorni il fiume harleysti che stanno accorrendo da tutta Europa per partecipare alla 19esima edizione della leggendario raduno che si chiuderà domenica prossima.

Sono 18 anni che le straordinarie e affascinanti strade di montagna immerse nelle Alpi regalano esperienze memorabili ai motociclisti che, a partire dal 1998, attendono questo irrinunciabile evento con trepidazione. Per cinque giorni le rive dello splendido lago di Faak, situato nella parte più meridionale della Carinzia, sono lo scenario del più grande motoraduno d’Europa gratuito e aperto a tutti.

Ancora una volta il cuore pulsante della manifestazione è l’Harley-Davidson Village. La piazza centrale, infatti, prende vita grazie a numerosi spettacoli, aree ristoro, talenti musicali e dj, al ritmo di un eclettico mix di musica live che scatena i visitatori per tutta la notte.

Numerosi gli artisti che hanno aderito: Kitty, Daisy & Lewis, Royal Republic, Trez Hombrez, Tito & Tarantula, Physical Graffiti. È ancora i Celtica, Boppin’ B, The Brew, Zodiac, The Picturebooks e tanti altri.
 Tra le novità dell'Harley-Davidson Village l’Hot Spot Bar al Team 412 e il Vida Loca Road Bar, oltre all"area Customiser, dove si ammirano esclusive custom provenienti da tutta Europa. Ci sono anche gli ultimissimi modelli Harley-Davidson disponibili per un test ride. E per completare il perfetto stile yankee si posso acquistare capi d’abbigliamento e accessori originali. I partecipanti possono anche p rifarsi gli occhi e soddisfare le orecchie presso la nuovissima H.O.G. Zone, che offrirà drink, snack e wi-fi a tutti i soci H.O.G. Inoltre, il Chapter H.O.G® locale organizza tour guidati in moto.

«E poi il Custom Bike Show - ricordano gli organizzatori - sfilata di alcune tra le più belle creazioni custom provenienti da Europa, Medio Oriente e Africa, mentre nella giornata di sabato le sponde del lago si animeranno in occasione del Parade Day, dove migliaia di motociclisti dichiareranno al mondo la loro passione per Harley-Davidson lasciandosi accarezzare dal vento, mentre attraversano le strade dello splendido panorama carinziano. Una tappa obbligata per chi è alla ricerca di uno stile essenziale è invece la nuova area Dark Custom, il tempio delle moto total black con finitura opaca, dove ci sono anche accessori pensati per esprimere il proprio spirito ribelle».
 E non è finita da qui.

Da ricordare c'è anche Jeep®, il leggendario brand che da sempre regala esperienze uniche a tutti i #freedomlovers. In questa occasione i visitatori possono mettersi alla prova prenotando un test drive e scoprendo i nuovi orizzonti della guida su quattro ruote grazie alle emozioni provate a bordo di una Jeep. E che per Jeep il nuovo merchandising ufficiale è disponibile per l’acquisto presso lo store dedicato nell’area Jeep Test Drive, mentre all’interno del Jeep Garage i visitatori si possono ripercorrere i 75 anni di storia del brand sulla Jeep Time Machine, situata nella piazza del villaggio Harley.
 

 

  • condividi l'articolo
Mercoledì 7 Settembre 2016 - Ultimo aggiornamento: 09-09-2016 09:58 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti