La nuova Jeep Compass

Jeep Compass alla Design Week Milano, un reveal esclusivo nello Spazio Tortona 15

  • condividi l'articolo
  • 4

MILANO - Tra una settimana i riflettori si accenderanno a Milano sul nuovo Suv Jeep Compass per la presentazione al grande pubblico italiano a Milano in concomitanza con la 56esima edizione del Salone Internazionale del Mobile che si svolge dal 4 al 9 aprile. Compass sarà protagonista di uno dei più importanti eventi esclusivi del "Fuori Salone" - tradizionale appuntamento per il mondo del design e del lifestyle - che si svolgeranno nella Design Week nei diversi quartieri di Milano.
 

 

Il momento clou è previsto per il 6 aprile quando Jeep Compass sarà l'ospite d'onore di un evento esclusivo presso lo spazio Tortona 15. Tassello fondamentale per l'ampliamento della gamma Jeep, il nuovo Suv compatto potrà essere ammirato per la prima volta dal grande pubblico nella sua perfetta combinazione di carattere, design e tecnologia. Dopo il suggestivo reveal, Compass resterà nello spazio Tortona 15 per tutta la durata del Salone Internazionale del Mobile, per consentire di scoprire e “gustare” il fascino dell'autentico design Jeep. Infatti, come tutti i Suv del marchio americano del Gruppo FCA, l'inedito Compass conferma stilemi immediatamente riconoscibili - come l'iconica griglia a sette feritoie - che sono propri del marchio e che comunicano visivamente capacità off-road, funzionalità e comportamento dinamico su strada. Lo sono anche i passaruota trapezoidali, il parabrezza verticale che dona un carattere esclusivo, gli sbalzi corti che migliorano gli angoli di attacco e di uscita, la silhouette laterale che imprime un senso di sicurezza e i gruppi ottici anteriori e posteriori dalla linea esclusiva.

Anche gli interni di Compass si distinguono per quegli elementi che sono ormai caratteristici dei modelli Jeep di ultima generazione, come il layout funzionale e i vani portaoggetti adatti a uno stile di vita attivo. Spiccano anche nella plancia le linee pulite che donano un profilo scolpito alle superfici di collegamento e le colorazioni - perfetta enfatizzazione del carattere avventuroso di Compass - che sono ispirate a località che si trovano ai quattro angoli del mondo. Negli showroom Jeep in Italia è già possibile ordinare nuovo Compass nella versione Opening Edition con un'offerta di lancio dedicata che prevede un finanziamento da 229 euro al mese per 48 mesi e la garanzia Maximum Care di 5 anni in omaggio. Jeep Compass Opening Edition propone una dotazione di serie che comprende Beats Audio System, Bluetooth con streaming audio, climatizzatore automatico bi-zona, cluster TFT a colori da 7 pollici, comandi audio al volante, fari fendinebbia, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, sedili posteriori abbattibili 40/20/40 e sedili rivestiti in tessuto con inserti in pelle. Di serie anche cerchi in lega da 18 pollici, freno di stazionamento elettrico, Full Speed forward collision warning, Hill start assist, Lane Keep Assist e sensori di parcheggio posteriori.
 


Dal punto di vista dell'infotainment su Compass Opening Edition è di serie il sistema di navigazione Uconnect con display touchscreen da 8,4 pollici con Apple CarPlay (che consente agli utenti iPhone di accedere ad Apple Maps, messaggi, telefono e Apple Music tramite i comandi vocali di Siri) e Android Auto che consente un accesso facile e sicuro ad applicazione come Google Maps e a Google Play Music. Il look è reso ancora più esclusivo grazie ai Led nei gruppi ottici, ai vetri oscurati, all'esclusiva modanatura cromata DLO (che avvolge non solo il profilo dei cristalli laterali ma anche la parte posteriore) e alla vernice metallizzata inclusa nel prezzo nelle varianti Diamond Black, Granite Crystal e Pearl White, conpossibilità di avere il tetto nero come optional su queste ultime due. Compass Opening Edition è equipaggiata con il sofisticato ed efficiente propulsore 2.0 Multijet 140 cv 4WD dotato di cambio automatico a 9 marce, in grado di garantire un'eccellente dinamica di guida su strada e le rinomate prestazioni off-road Jeep al top della categoria.

Per i clienti impazienti di conoscere da vicino lJeep Compass prima del suo arrivo negli showroom, il marchio ha introdotto nelle concessionarie un'innovativa esperienza basata su Tango, la tecnologia per la realtà aumentata con smartphone di Google. Questa applicazione di facile utilizzo, sviluppata in collaborazione con Google, Lenovo e Accenture, consente ai clienti di scoprire e interagire virtualmente con nuovo Compass.

  • condividi l'articolo
  • 4
Sabato 1 Aprile 2017 - Ultimo aggiornamento: 10-04-2017 10:52 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti