La nuova Suzuki Vitara

Suzki Vitara, la 4^ generazione si aggiorna: stile rinnovato, gamma motori rivista e nuove tecnologie

di Francesco Irace
  • condividi l'articolo
  • 11

ROMA – La quarta generazione della Suzuki Vitara si aggiorna dentro e fuori senza intaccare il suo carattere da autentico Suv, arrivando nelle concessionarie a fine 2018 con uno stile rinnovato, una gamma motori rivista e nuovi sistemi tecnologici. I prezzi partono da 20.980 euro, ma per i primi clienti è prevista un'offerta lancio al prezzo di 17.900 euro per la versione con il nuovo 1.0 Boosterjet.

Le novità sono numerose ma non "invasive". Dal punto di vista estetico troviamo un frontale aggiornato con accenti cromati nella mascherina a cinque feritoie e nella parte inferiore della griglia, dove spicca anche un nuovo skid plate. Il look è ulteriormente impreziosito dai nuovi gruppi ottici a LED dalla nuova firma luminosa, nonché dalle nuove tinte bicolore (giallo e grigio metallizzato, abbinate al tetto nero). Dentro si fanno notare nuove plastiche morbide, dettagli cromati sulla plancia e un nuovo motivo geometrico più moderno, oltre al bracciolo centrale con vano portaoggetti di serie su tutta la gamma. Nuovo è anche il sistema My Drive con LCD a colori da 4,2''.

La gamma motori, come anticipato, accoglie il nuovo 1.0 Boosterjet da 112 cv che va ad affiancare il già noto 1.4 Boosterjet da 140 cv. Entrambi i propulsori, Euro 6d-temp, sono disponibili in abbinamento sia alla trazione integrale che al cambio automatico. Gli allestimenti sono tre – Cool, Top e Starview – e la base di partenza già prevede, tra le altre cose, clima automatico, schermo touchscreen 7”, Bluetooth®, compatibilità Android Auto, Apple CarPlay e MirroLink, videocamera posteriore, cruise control, sedili riscaldati e vetri privacy.

Cresce, infine, anche il pacchetto tecnologico, grazie all'introduzione di sistemi di guida semi-autonoma. Il pacchetto prevede, dunque, il sistema "attentofrena" (frenata di emergenza automatica con riconoscimento dei pedoni), "guidadritto" (corregge la traiettoria), "restasveglio", "occhioallimite", "guardaspalle" (sensore angolo cieco) e "vaipure" (monitora le fasi di uscita dai parcheggi in retromarcia).

  • condividi l'articolo
  • 11
Sabato 15 Settembre 2018 - Ultimo aggiornamento: 16-09-2018 15:51 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti