Renault lancia serie E-Tech per Clio, Captur, Arkana e Megane E-Tech hybrid o Plug-in-hybrid

Renault lancia serie E-Tech Engineered ispirata a Mégane EV. Per Clio, Captur, Arkana e Megane E-Tech hybrid o Plug-in-hybrid

  • condividi l'articolo

Il look moderno, esclusivo e iper-tecnologico della recente Megane E-Tech Electric ‘contaminà con un effetto davvero interessante le Renault Clio, Arkana, Megane berlina e Megane Sporter, cui successivamente si aggiungerà anche Captur. Da questi primi giorni di giugno, Renault propone - esclusivamente con le motorizzazioni E-Tech hybrid e hybrid plug-in - la nuova versione speciale E-Tech Engineered che, si legge nell nota, «porta una ventata di modernità alle quattro autovetture già disponibili sui mercati europei ed internazionali». Questa versione speciale E-Tech Engineered mantiene tutti i vantaggi e gli equipaggiamenti che hanno decretato il successo dell’allestimento RS Line, aggiungendo un nuovo design con un trattamento di colori e materiali alla moda, alto di gamma e, al tempo stesso, sportivi. Il design esterno delle versioni speciali si distingue per i componenti accentuati dalla tinta Warm Titanium, come la lama F1 nella parte inferiore del paraurti anteriore, le modanature laterali e posteriori della scocca e i badge dei cerchi. Altro elemento distintivo è l’emblematica Losanga della marca posizionata all’anteriore e al posteriore che nelle E-Tech Engineered diventa nera lucida.

Stesso trattamento per le lettere che compongono il nome del modello. Per completare il look, un nuovo badge E-Tech hybrid o Plug-in-hybrid è visibile sul portellone posteriore del veicolo, elemento significativo che si ritrova su tutti i modelli elettrificati della gamma Renault. Infine, le versioni e-Tech Engineered sono contraddistinte da un elegante sticker dalla grafica incisiva posizionato sulla porta del conducente. Diverse tinte di carrozzeria saranno proposte, in base ai veicoli. Nell’abitacolo, si ritrova la stessa volontà di coerenza visiva e personalità del design con sellerie con cuciture Warm Titanium e linee decorative dorate sulla plancia e le bocchette dell’aria. Il volante, invece, è caratterizzato dall’emblematica E della firma E-Tech. Sui battitacco è integrato un design specifico che rimanda a quello dello sticker esterno. Questi nuovi dettagli conferiscono un look elegante e personale alle varie Clio, Arkana, Megane berlina, Megane Sporter e Captur nel suo complesso, indipendentemente dal segmento di appartenenza.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 8 Giugno 2022 - Ultimo aggiornamento: 11:37 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti