
Hyundai Kona, arriva anche la versione ibrida

Brilla Tucson, lo sport utility a tutto Hybrid. Hyundai continua la crescita verso tecnologia e qualità

Nuova Kona N, arriva la versione high-performance del Suv Hyundai. Si allarga la gamma ad alte prestazioni

Ioniq 5, il Cuv coreano con il quale debutta il marchio elettrico della Hyundai

Anche la Mazda3 è disponibile con l'aggiornato motore Skyactiv-X. Potenza da 186 cv e consumi conenuti

Bentley Bentayga, arriva l’ibrido che apre la strada alla strategia “Beyond100”. Modello ha anche l’acceleratore “intelligente”

Peugeot, assalto alla 24 Ore di Le Mans: la sfida del futuro con una innovativa hypercar ibrida
MILANO - Hyundai amplia la gamma Kona presentando la nuova Kona Hybrid, che rafforza l'offerta del brand nel segmento Suv. Oltre al design audace, la nuova Kona in versione ibrida offre un powertrain full-hybrid e nuovi servizi di connettività Blue Link che si sommano ai sistemi di sicurezza attiva e di guida assistita.
La storia di Hyundai Kona - il cui nome deriva da un distretto di Big Island (Hawaii) - è cominciata nel 2017 con il lancio sul mercato europeo del primo B-SUV del brand. Alle versioni benzina e diesel, si è aggiunta a metà del 2018 la Kona Electric, il primo swuv compatto Hyundai completamente elettrico. Dall'arrivo sul mercato a oggi, sono oltre 120.000 gli esemplari di Kona venduti solo in Europa.
In aggiunta al successo commerciale, Kona e Kona Electric hanno collezionato numerosi premi nel corso degli ultimi 18 mesi, come il titolo di "Car of the Year 2019" della rivista spagnola ABC e l'iF Design Award per Kona. La versione elettrica si è fatta invece valere per le proprie doti di sostenibilità, con la nomina a 'The Greenest Car in Switzerland' agli Swiss Car of the Year Awards 2019 e quella a "Car of the Year 2018" agli Next Green Car Awards del Regno Unito. In Italia, Kona Electric ha vinto la sfida dell'efficienza nella prima comparativa fra i sei modelli a batteria più venduti, condotta da Motor1.com.
Nuova Hyundai Kona Hybrid è caratterizzata dal motore a quattro cilindri Kappa 1.6 GDI a iniezione diretta, capace di erogare fino a 105 CV e 147 Nm di coppia, a cui si affianca un motore elettrico a magneti permanenti che eroga 43,5 CV (32 kW) e 170 Nm di coppia massima. Il powertain elettrico è alimentato da una batteria a ioni polimeri di litio da 1,56 kWh con performance di carica e scarica di riferimento, che ottimizzano l'output dalla batteria ad alto voltaggio e permettono una rapida rigenerazione di energia. Nella combinazione di motore elettrico e propulsore a combustione interna, Kona Hybrid sviluppa una potenza massima di 141 CV (103,6 kW) e fino a 265 Nm di coppia massima, per un'esperienza di guida dinamica e coinvolgente.
Grazie all'offerta lancio, Hyundai Kona Hybrid è già prenotabile a un prezzo di 23.550 euro: la versione comprende - tra le altre cose - cerchi in lega da 16", pneumatici Michelin Energy Saver, climatizzatore automatico e schermo da 7 pollici compatibile con Android Auto ed Apple CarPlay, a cui si aggiungono sensori di parcheggio anteriori, retrocamera, volante in pelle e barre portatutto longitudinali.
ACCEDI AL Quotidiano di Puglia.it
oppure usa i dati del tuo account