Un frame del breve filmato diffuso dalla Fiat riguardante la nuova Cronos

Fiat Cronos, la nuova berlina per il mercato sudamericano arriverà entro la primavera 2018

  • condividi l'articolo
  • 3

TORINO - È cominciato il conto alla rovescia per la Cronos, la nuova berlina che Fiat si prepara a lanciare sul mercato sudamericano entro il primo trimestre del 2018. La Casa italiana ha diffuso su YouTube, Twitter, Instagram e Facebook un video di 17 secondi che ne anticipa il profilo e alcuni dettagli della carrozzeria. Il filmato è stato accompagnato da una stringata nota stampa.

«Con linee che suggeriscono modernità e audacia, la nuova Cronos  sembra voler sfidare le vetture quasi sempre tradizionali del segmento delle berline. Il suo design, elaborato dal Centro Stile FCA Latam, mostra un veicolo che appare integrato ai processi di modernizzazione di impresa e alle nuove esigenze dei clienti di questo segmento che, oltre allo spazio, cercano anche bellezza e modernità. Nel breve video sono svelate le linee fluide e integrate, ben proporzionate, del nuovo modello. Linee che mostrano il forte legame con l'origine del nome Cronos, orientato al futuro e a tempi nuovi».

L'attesa 3 volumi rappresenta un altro tassello nel rinnovamento della gamma Fiat, in corso in Sudamerica.
Un'operazione di successo che vede primeggiare per vendite nei rispettivi segmenti il pick-up Toro, l'utilitaria Mobi e la compatta Argo. Secondo il periodico specializzato brasiliano Quatro Rodas, la nuova macchina, identificata con la sigla di progetto X6S, condivide la piattaforma MP1 con la Argo, inoltre a numerose componenti. Rispetto a questa avrebbe un passo leggermente allungato. Fabbricata a Cordoba, in Argentina, la nuova vettura avrebbe il compito di sostituire sul mercato brasiliano la Linea e le versioni più care della Grand Siena: dovrebbe, quindi, essere proposta a prezzi compresi tra i 58.000 e gli 80.000 real, al cambio tra i 15.000 e i 20.700 euro circa. Sempre secondo il periodico, la gamma motori di lancio della Cronos dovrebbe comprendere un benzina 1.3 Firefly da 109 cv, proposto con cambio manuale o robotizzato, entrambi a 5 marce, e un 1.8 da 139 cv, abbinabile a un manuale a 5 rapporti o a un automatico a sei.

  • condividi l'articolo
  • 3
Domenica 19 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 15:44 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti