Il Dodge Durango SRT

Fca al Chicago Auto Show con il Dodge Durango SRT. La grinta del Black & Redline Stripe con V8 Hemi da 475 cv

  • condividi l'articolo

CHICAGO - Passerella tipicamente “yankee” per il nuovo Durango SRT Black and Redline Stripe, la versione personalizzata che Dodge (brand Usa di FCA) ha deciso di presentare al Chicago Auto Show - il Salone dell'auto americana più tradizionale - che aprirà il prossimo 8 febbraio nella ventosa città sul Lago Michigan. Nella sua edizione 2020, il Durango SRT rimane il Suv americano con tre file di sedili, più veloce, più potente e più spazioso del mercato.

Sotto al cofano è pronto a scattare il collaudato Hemi V8 che eroga 475 Cv e fa scattare quello supersuv da 0 a 100 all'ora in 4,4 secondi, aggiungendo una prestazione - certificata dalla National Hot Rod Association (NHRA) - sulla tradizionale distanza del quarto di miglio, la prova dei dragster, in 12,9 secondi. Durango SRT è dotato di un sistema AWD ottimizzato la guida sull'asfalto che comprende un sofisticato sistema di smorzamento attivo che apre e chiude le valvole degli ammortizzatori delle sospensioni. Specifico anche l'impianto di scarico regolabile per offrire un suono inconfondibilmente profondo e migliorare le prestazioni.

Tra le dotazioni di questo 'muscle suv' - oltre al trattamento grafico esterno con le fasce longitudinali che richiamano il mondo racing - va evidenziata anche la presenza delle potenti pinze Brembo a sei pistoncini e quella dei cerchi da 20 pollici con canale da 10 e finitura Matte Vapor. L'interno è dominato dalla pelle Performance Laguna e da accenti in fibra di carbonio sul cruscotto, completati da un cruscotto rivestito a mano con cuciture argentate, volante SRT a fondo piatto e sedili avvolgenti con loghi SRT in rilievo.

  • condividi l'articolo
Lunedì 3 Febbraio 2020 - Ultimo aggiornamento: 05-02-2020 11:57 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti