Furto mentre è in semilibertà, ma in casa trova i proprietari: arrestato 44enne a Silvi

Una pattuglia di carabinieri
di Tito Di Persio
2 Minuti di Lettura
Venerdì 19 Aprile 2024, 06:00

Arrestato per furto a Silvi un albanese di 44 anni: era sottoposto a semilibertà con obbligo di rientro notturno nella casa circondariale di Pescara. L’uomo, A.H., l'altro ieri si è introdotto in una casa attraverso una finestra lasciata aperta e ha rubato la borsa della proprietaria, contenente 300 euro in contanti. La donna era all'interno dell'abitazione con il marito quando entrambi hanno notato la presenza del ladro e hanno immediatamente chiamato il 112. Nel frattempo, l'albanese ha tentato di fuggire, ma è stato bloccato lungo la strada da un vicino. Poco dopo, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Silvi.

L'arrestato, su disposizione del pubblico ministero della procura di Teramo, è stato condotto nella camera di sicurezza dell'Arma dei Carabinieri in attesa di comparire davanti al giudice del tribunale di Teramo per l'udienza di convalida.

Ieri il gip ha convalidato l'arresto. La borsa e i soldi sono stati subito restituiti alla proprietaria. La famiglia, su un gruppo Facebook cittadino, ha scritto: «Voglio ringraziare pubblicamente un ragazzo per aver bloccato e fatto arrestare un ladro entrato in casa mentre c'erano delle persone dentro. Grazie mille ancora, l'unione fa la forza». Sotto decine i messaggi di commento con applausi al coraggio del ragazzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA