Jaguar Land Rover si chiamerà in futuro semplicemente JLR. Tutto ruota sui marchi Range Rover, Defender, Discovery, Jaguar
Land Rover, Lego Icons realizza un set per costruire il Defender 90. Nasce per celebrare i 75 anni del mitico fuoristrada
Defender, possibile nuova piattaforma per l’elettrica. Il fuoristrada Land Rover in versione EV con autonomia superiore ai 450 km
PARIGI - Arriverà soltanto nella primavera del 2017, con prezzi che in Italia partiranno da 52.700 euro, ma già da poche ore - cioè da quando Land Rover ne ha rivelato, contemporaneamente a Parigi e a Packington (in Gran Bretagna), aspetto e caratteristiche - la nuova generazione della Discovery è già stata incoronata "reginetta" dei Suv premium, perfetta concretizzazione dei valori del brand con un mix ideale tra fascino britannico e indomabile spirito di avventura.
Land Rover Discovery appartiene, come il modello precedente, alla categoria dei uv full size con tre file di sedili e sette posti, ma fa compiere a questo modello un balzo in avanti sia sul piano ingegneristico (è costruita quasi interamente in alluminio e pesa 480 kg in meno rispetto a Discovery 4) sia a livello di qualità dinamiche e di comfort di viaggio. Modello pensato e sviluppato per rispondere alle esigenze delle famiglie e di una clientela più "concreta" - come dimostrano gli studi specifici fatti per eliminare il rischio di mal d’ auto quando i bambini viaggiano sulla terza fila o ancora per offfrire spazio e accessibilità ai cani nel bagagliaio - la nuova Discovery offre per in tutti i suoi sette sedili "il posto migliore", con grande visibilità, tanti spinotti Usb e molte possibilità di configurazione.
Altra importante novità, su questo fronte, è la possibilità di regolare i sedili, abbattendoli o alzandoli, anche in remoto grazie ad una App sullo smartphone. Imbattibile nel traino (3.500 kg) e grandiosa nelle capacità di carico (arriva a 2.500 litri con due file di sedili abbattuti e a 1.231 eliminando solo la terza) Discovery resta una Land Rover al 100% nel fuoristrada, anche grazie alla piattaforma e alle sospensioni di origine Range Rover Sport. Presente anche il sistema di regolazione pneumatica dell’altezza da terra, con l’ auto che si abbassa oltre i 105 km/h per migliorare il Cx e si può alzare per affrontare guadi e passaggio off-road più impegnativi. La gamma motori, si allarga con l’arrivo del diesel 4 cilindri Ingenium da 180 e 240 cv e 500 Nm di coppia e che affianca il diesel 6 cilindri Td 6 3.0 da 249 cv e il benzina Si6 supercharged 3.0 da 340 cv con 450 Nm di coppia.
ACCEDI AL Quotidiano di Puglia.it
oppure usa i dati del tuo account