La Lancia Ypsilon Mya, oltre che per il logo specifico, si distingue esternamente per i vetri privacy posteriori e per i cerchi neri in lega da 16 con effetto diamantato

Lancia Ypsilon, arriva la serie speciale Mya ancora più fashion dedicata alle donne

  • condividi l'articolo

MILANO - Il gruppo FCA ha scelto la cornice della Design Week meneghina per svelare al grande pubblico la Lancia Ypsilon Mya. La serie speciale della fashion city car italiana punta su eleganti cromature e rivestimenti raffinati per catturare in particolare l'attenzione delle donne. Presentata nello scenografico Spazio Arome di Via Macedonio Melloni, ribattezzato per l'occasione «Il MYA Spazio: alla guida delle emozioni», la Mya con i suoi dettagli esterni luccicanti e le finiture satinate brilla nelle due nuove tinte di carrozzeria pastello Grigio Ardesia e Grigio Lunare (quest'ultimo è un tristrato di grande effetto, disponibile con sovrapprezzo).
 

Oltre che per il logo specifico, l'ultima arrivata si distingue esternamente per i vetri privacy posteriori e per i cerchi neri in lega da 16” con effetto diamantato. La presentazione del modello ha coinciso con il restyling del sito commerciale Lancia.  La «limited» della Casa di Chivasso è disponibile con quattro motori: 1.2 da 69 CV, 1.3 Multijet II da 95 CV, 1.2 GPL/Benzina da 69 CV e 0.9 TwinAir Turbo Metano/Benzina da 80 CV. Per il periodo di lancio è offerta a partire dagli 11.200 euro del modello benzina, con uno sconto di 4.450 euro rispetto al listino ufficiale (15.650 euro), garantito in caso di acquisto con finanziamento.

La promozione, poi, fa leva su una dotazione di prim'ordine che comprende oltre alle caratterizzazioni esterne i rivestimenti interni in Alcantara Blue abbinati a tessuti con effetto Denim, il climatizzatore, i sensori di parcheggio posteriori, il sistema Uconnect con schermo a colori e, per quel che riguarda la sicurezza, quattro airbag, controllo di stabilità (ESC) e sistema Hill Holder per ripartenze in salita facili e senza sfrizionamenti.  Il debutto mondano milanese è stato giocato con un'installazione che ha trattato il parallelismo tra lo spazio interno dell'abitacolo e quello interiore dell'automobilista.

All'evento sono intervenute Antonella Bruno, responsabile del brand Lancia per la regione EMEA, Kasia Smutniak, attrice e ambassador Lancia, Deborah Conti, life coach, e Anna Carla Giusti, titolare della concessionaria Lancia Fire Cars. Lo stand è stato caratterizzato dall'impiego del cosiddetto video mapping, cioè da immagini proiettate in computer grafica sulle superfici reali per ottenere spettacolari effetti di proiezione 3D. Grazie a questa tecnica è stato possibile vivere una vera e propria full immersion alla scoperta della nuova vettura Lancia e dei suoi valori estetici.

Lanciata sette mesi fa, la quinta generazione della Ypsilon ha iniziato il 2016 con numeri di successo: 19.500 immatricolazioni in soli tre mesi, seconda auto più venduta in Italia e leader nel suo segmento con una quota del 14,6%. Indirizzata appunto al pubblico femminile, la nuova serie speciale Mya esprime personalità e fascino, grazie ad un attento lavoro di ricerca cromatica, alla particolare scelta dei materiali e alla cura dei dettagli.

Il suo lancio, che dopo l'anteprima milanese si concretizzerà nelle concessionarie con due weekend «orte aperte» il 16-17 e il 23-24 aprile, è stato accompagnato da un restyling del sito commerciale Lancia, che ora è più incentrato sulle donne, sui loro interessi e necessità. Nella «home page» strutturata con lo spirito di una boutique, trovano ampio spazio l'auto, la piattaforma YOU, il magazine TrendVisions e tutti i progetti firmati Lancia. Nella nuova sezione «Collection», invece, vengono presentate tutte le serie speciali che, negli ultimi 30 anni, hanno reso Ypsilon un'auto così unica per stile e carattere.

 

  • condividi l'articolo
Giovedì 14 Aprile 2016 - Ultimo aggiornamento: 15:28 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti