La nuova Suzuki Swift

Suzuki, a Ginevra fari accesi sulla nuova Swift: c'è anche nella versione ibrida

  • condividi l'articolo

GINEVRA - Una nuova versione dedicata al mercato europeo. All'ottantasettesima edizione del salone automobilistico più importante d'Europa, Suzuki punta i riflettori sulla nuova versione di Swift. Con un corpo vettura che pesa solo 840 chili, nuova Swift è più corta di 10 mm rispetto all'attuale generazione ed ha un passo più lungo di 20 mm che permette un maggiore spazio per abitacolo e bagagliaio.

La struttura molto leggera e robusta si abbina ad un design di stampo europeo, cui corrispondono un abitacolo sportivo e funzionale e una guida pronta e agile, oltre a una maggiore sicurezza. Swift offre un innovativo sistema di rilevamento frontale (Forward Detection System) evoluto che attraverso una camera monoculare e un sensore laser svolge funzioni di sicurezza avanzate tra cui la frenata automatica d'emergenza, il mantenimento di corsia e gli abbaglianti automatici ed utilizza anche un radar a onde millimetriche per il cruise control adattivo.

Spalle massicce, montanti anteriori neri e baricentro basso contraddistinguono la silouhette dell'auto, che ha una calandra più ampia ed aggressiva nel frontale. All'interno il quadro strumenti di colore rosso dal profilo sportivo, i dettagli sofisticati di colore bianco e le cromature satinate della plancia dialogano con la tonalità nera di fondo per creare un abitacolo dai contrasti marcati.

Tecnologia al top con i sistemi Apple CarPlay e AndroidAuto per integrare il proprio smartphone con l'autovettura. Nuove sospensioni (più leggere ed irrigidite) si abbinano ad uno sterzo ancora più diretto mentre sotto al cofano è disponibile il 1.0 benzina o, in alternativa, il 1.2 rinforzato adesso con cilindri più compatti per un rapporto di compressione più elevato. Entrambi i motori sono disponibili anche nella versione ibrida.
 

 

  • condividi l'articolo
Giovedì 9 Marzo 2017 - Ultimo aggiornamento: 10-03-2017 16:21 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti