Una delle novità Opel a Ginevra

Opel, riflettori accesi su Insignia Grand Sport e Sports Tourer e programma exclusive

  • condividi l'articolo

GINEVRA - Opel, a poche ore dall’annuncio del suo passaggio al Gruppo PSA, non rallenta la sua offensiva di nuovi prodotti e lancia all’87mo Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra le nuove varianti della sua ammiraglia Insignia, la Grand Sport e la Sports Tourer che vengono mostrate a fianco dell’altra novità, il Suv Crossland X nato proprio dalla jv Psa Opel che era già operativa a livello tecnologico e industriale. Completano i debutti di Opel all’edizione 2017 del Salone di Ginevra il nuovo servizio di Assistenza Personale Opel OnStar e l’inedito programma Opel Exclusive, che consentirà ai proprietari di Insignia di crearsi una vettura esclusiva in base ai gusti personali.

Sportiva come una coupé di grandi dimensioni, la nuova generazione di Insignia si mostra in tutta la sua funzionale spaziosità grazie alla nuova architettura su cui è stata realizzata. Insignia 2017 si distingue per le linee moderne e dinamiche e per l’accogliente abitacolo. Notevolmente incrementata anche la sicurezza, grazie alla presenza del cofano anteriore attivo che aumenta la protezione dei pedoni. La nuova Insignia è anche la prima Opel disponibile con trazione integrale intelligente con torque vectoring, cambio automatico a otto rapporti e telecamera che copre a 360 gradi la zona attorno all’ auto. Le nuove motorizzazioni turbo - altamente efficienti - assieme alla riduzione di peso fino a 200 chilogrammi (in funzione della versione) e la posizione di seduta più bassa consentiranno - si legge nella nota di Opel - a chi si siede al volante di Insignia Grand Sport e Sports Tourer un’esperienza di guida più diretta e coinvolgente, caratterizzata da un’agilità superiore ai modelli precedenti.

Accanto al debutto delle due nuove versioni di Insignia, Ginevra segna anche il lancio del nuovo programma Opel Exclusive, che consentirà a chiunque di differenziarsi personalizzando la propria Insignia in base al gusto personale. I clienti Opel Exclusive potranno scegliere tra una gamma di colori illimitata, in base alle proprie preferenze. Non importa se vogliono che la vettura si abbini al colore della cravatta preferita o che rifletta la tonalità degli occhi dell’amata o dell’amato, il team Opel Exclusive realizzerà ogni loro desiderio. Una volta scelto il colore, i clienti Opel Exclusive potranno aggiungere un ulteriore livello di personalizzazione scegliendo la verniciatura che esprima al meglio la loro personalità. Opel proporrà tre tipi di finitura per la carrozzeria.

La finitura tri-coat è il risultato di un rapporto di miscelazione innovativo e deve il proprio aspetto intenso e levigato ai tre strati del rivestimento. La finitura metallizzata riflette la luce incidente, rendendo la vernice luminosa e scintillante. E la finitura micalizzata abbaglia grazie ai sottili strati di cristalli integrati che aiutano a evidenziare una lucentezza perlescente vicina al naturale. Opel Exclusive offrirà inoltre, una gamma di personalizzazioni sempre maggiore, tra cui finiture in pelle, una selezione di cerchi esclusivi, oltre a numerosi elementi decorativi riservati unicamente ai clienti Exclusive.
 

 

  • condividi l'articolo
Mercoledì 22 Marzo 2017 - Ultimo aggiornamento: 23-03-2017 18:21 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti