I fuochi d'artificio finali del salone di Genova

Salone di Genova, premiati i fedelissimi dell’esposizione con festa e fuochi d’artificio finali

di Sergio Troise
  • condividi l'articolo

GENOVA - Cancellata la crisi, bandite le polemiche, la nautica italiana s’è ritrovata a Genova a fare festa come non accadeva da anni. E’ accaduto la sera di domenica 24 settembre, quando organizzatori, espositori ed ospiti, in tutto 400 persone, si sono ritrovati sulla magnifica terrazza del padiglione Blu per una serata glam culminata nell’esplosione di spettacolari fuochi d’artificio.

L’evento, animato da Tessa Gelisio, volto noto della tv e di programmi dedicati alla nautica e al mare, si è aperto con il saluto della presidente di Ucina, Carla Demaria, la quale ha definito “speciale” la 57ma edizione del Salone dedicato a Carlo Riva. Nell’occasione sono stati ringraziati una volta di più la famiglia del fondatore del celebre cantiere, in particolare le figlie Lia e Pia, e il Museo Lariano, che ha prestato tre imbarcazioni storiche esposte proprio all’ingresso del Salone.

E’ seguita la premiazione degli espositori che hanno festeggiato i 10 e i 50 anni di presenza a Genova. Per il riconoscimento dei 10 anni sono saliti sul palco ASSONAT (Associazione nazionale porti e approdi turistici), CMC Marine, Coelmo, Comaco e F&B Yachting. Per le “nozze d’oro” con il Salone sono stati premiati invece il Cantiere del Pardo, il cui premio è stato ritirato da Fabio Planamente, e Volvo Penta Marine, rappresentato da Nicola Pomi.

L’evento ha offerto inoltre l’occasione per rinnovare il sostegno del Nautico all’Istituto Giannina Gaslini con un’iniziativa volta a supportare la ricerca pediatrica. Presente il presidente dell’istituto, Pietro Pongiglione, che ha ringraziato gli operatori nautici e ha spiegato come sono stati investiti i fondi raccolti lo scorso anno invitando a continuare a sostenere la ricerca.
 

 


 

  • condividi l'articolo
Venerdì 29 Settembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 17:40 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti