Josè Maria Lopez

Lopez al posto di Neel Jani, Dragon Racing ha scelto il fuoriclasse del WTCC

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

ROMA – Josè Maria Lopez, il fuoriclasse del Wtcc, torna in Formula E. “Scaricato” da Ds Virgin dopo una sola stagione, l'argentino è stato chiamato dalla scuderia americana Dragon Racing a rimpiazzare l'elvetico Neel Jani per l'intera “annata” 2017/2018. Il “divorzio” tra l'asso del Wec e la squadra di Jay Penske è arrivato dopo appena un fine settimana di gare, i due (deludenti) ePrix di Hong Kong.Lopez aveva concluso al nono posto il campionato d'esordio nel circuito a zero emissioni. Aveva conquistato 65 punti con due ePrix in meno (aveva saltato New York per via dei suoi impegni nell'Endurance con Toyota) ed era salito anche due volte sul podio. La prima, prestigiosissima, a Parigi (la gara di casa per Ds), e l'altra a Montreal. Senza un clamoroso errore, tuttavia, avrebbe potuto vincere a già a Città del Messico.

La Dragon Racing ha inserito il suo nome nella entry list ufficiale dei partenti di sabato prossimo a Marrakech, terza prova della quarta stagione di Formula E. «Per me è un'opportunità intrigante – ha confessato Lopez – e non vedo l'ora di affrontare la sfida con la Dragon». «Ho accumulato una buona esperienza nella terza stagione – ha aggiunto il pilota di origini siciliane – e sono fiducioso: credo che possiamo raggiungere buoni risultati nel prosieguo del campionato».

La separazione tra Ds Virgin e Lopez (al quale è stato preferito il britannico Alex Lynn) non era stata troppo “consensuale”. La sensazione è che sia rimasto qualche conto in sospeso. L'argentino ha ora la possibilità di “riscattare” la risoluzione del contratto affiancando un pilota esperto in Formula E come il belga Jerome D'Ambrosio. Ad Hong Kong la Dragom Racing è stata l'unica scuderia ad andare completamente in bianco.

  • condividi l'articolo
Martedì 9 Gennaio 2018 - Ultimo aggiornamento: 00:45 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti