MV Marine Vesevus 35 T-Top

MV Marine aggiorna la gamma Mito in stile Usa. Al Salone di Cannes il nuovo gommone

di Sergio Troise
  • condividi l'articolo

NAPOLI - MV Marine presenta a Cannes (e poi anche a Genova) una versione aggiornata del Mito 45 Efb, ammiraglia del cantiere di cui è stato appena esportato un esemplare negli Usa. Il restyling, che modifica leggermente il design e il comfort a bordo senza modificare le misure (13,80 metri), riguarda in particolare il parabrezza, rimodellato per raccordarsi con il T-Top ed offrire una completa protezione al pilota e al passeggero. L’altra modifica riguarda invece la sostituzione del pavimento di coperta in teak con un nuovo rivestimento in gomma espansa morbida (a richiesta del cliente rimane comunque disponibile il rivestimento in legno).

Sulla falsariga di quanto fatto per il battello più grande della gamma, è stato aggiornato anche il 35, vice ammiraglia del cantiere (10,75 metri), sottoponendolo a interventi mirati a migliorare stile e funzionalità. T-Top e parabrezza sono dunque molto simili a quelli del 45, così come il pavimento, anche qui disponibile ora con rivestimento in gomma espansa morbida in alternativa al teak. Del nuovo Vesevus 35 sono stati già venduti due esemplari, ma il cantiere vesuviano conta di conquistare anche il pubblico francese, sia con la versione efb sia fb. Il mercato transalpino rappresenta infatti una priorità per MV Marine, che al prossimo salone nautico di Parigi (2-10 dicembre) presenterà in anteprima assoluta un nuovo gommone di 7 metri, in vista della stagione 2018, mentre nei mesi autunnali alcune unità saranno stabilmente esposte in acqua tra Cannes e Montecarlo.

Al Salone di Genova, che aprirà i battenti quattro giorni dopo la chiusura di Cannes, MV Marine si presenterà invece con una flotta di cinque battelli pneumatici, tutti disponibili anche per prove in mare: ai succitati 45, 35 e 31 schierati a Cannes, si aggiungeranno l’800 e il 6,20, aggiornati con nuovi colori e piccole modifiche negli allestimenti. «Il mercato – dice Vincenzo Nappo, titolare del cantiere - dà segnali di ripresa sempre più convincenti e noi siamo impegnati nel costante aggiornamento della gamma, con l’obiettivo di imporci in Italia e all’estero, puntando come sempre su tecnologie avanzate ed estrema cura della qualità».
 

 

 

  • condividi l'articolo
Domenica 17 Settembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 20-09-2017 12:59 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti