Car2Go in partnership con l'ateneo di Tor Vergata, il car-sharing va anche all’Università

Car2Go in partnership con l'ateneo di Tor Vergata, il car-sharing va anche all’Università

di Cesare Cappa
  • condividi l'articolo

ROMA - La Smart condivisa di car2go non sarà più limitata ai confini urbani della città di Roma. Almeno stando all’accordo promosso dalla società di car-sharing e l’Università romana di Tor Vergata.

Un accordo che prevede l’apertura di diverse aree di parcheggio nell’area universitaria, dove gli utenti car2go potranno parcheggiare gratuitamente il veicolo e iniziare il noleggio verso tutte le zone di Roma facenti parte dell’area operativa del servizio. Per gli studenti e il personale accademico, sarà inoltre possibile effettuare qualsiasi spostamento intra-campus. La mappa di Roma con l’area operativa del servizio è visibile sulla app car2go per smartphone.

Una novità interessante nel panorama della mobilità condivisa, che alimenta le possibilità legate alla facilità di muoversi, destinate soprattutto ad un pubblico giovane.

Ci saranno ovviamente delle zone dedicate dove prelevare le vetture del servizio di car-sharing, come ad esempio i parcheggi del Rettorato (nuova sede di via Cracovia s.n.c.), del Policlinico, del CampusX e della Sede di Ingegneria ed Economia. Un quinto spazio dedicato a car2go è stato attivato anche presso il parking di interscambio della stazione metro di Anagnina.

Da sottolineare che sono previste delle agevolazioni per studenti, dipendenti e collaboratori di “Tor Vergata”: registrazione gratuita e 5 euro in minuti di guida gratuiti.

  • condividi l'articolo
Giovedì 25 Gennaio 2018 - Ultimo aggiornamento: 15:34 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti