Il baule è fatto su misura per il bagagliaio dell'ammiraglia Phantom è perfetta per fare uno spuntino in quattro all'aria aperta, meglio ancora se serviti dallo chauffeur trasformato in maggiordomo

Baule da picnic Rolls-Royce da 41.000 euro per una “scampagnata” da veri milionari

  • condividi l'articolo

PEBBLE BEACH - Dimenticate la vecchia cesta di vimini o la borsa frigo omaggio di qualche azienda: per un picnic davvero di classe - come affronteranno in questi giorni i visitatori degli eventi all'aperto a Pebble Beach o negli altri resort elitari della zona di Monterey - l'unica soluzione è il "baule" realizzato come accessorio originale dalla Rolls-Royce e inserito nella Phantom Zenith Collection. Ce ne sono solo 50 esemplari, ma a renderlo esclusivo è soprattutto il prezzo: si aggira intorno ai 41.000 euro.

Un oggetto assolutamente prezioso anche per il fatto di essere prodotto artigianalmente dallo stesso team che a Goodwood (sede della mitica Rolls-Royce, ora marca del Gruppo Bmw) si occupa del settore Bespoke, cioè delle personalizzazioni.

Inutile dire che le sue dimensioni lo rendono inutilizzabile in una banale berlina di segmento C o D - è fatto su misura per il bagagliaio dell'ammiraglia Phantom - e che la dotazione, tra posate, piatti, bicchieri, bottiglie e contenitori, è perfetta per fare uno spuntino in quattro all'aria aperta, meglio ancora se serviti dallo chauffeur trasformato in maggiordomo. Argento, metalli pregiati, cristallo, vera pelle e rifiniture a mano rendono prezioso questo baule da picnic e giustificano (probabilmente) il prezzo che si aggira attorno ai 41 mila euro.
 

 

  • condividi l'articolo
Giovedì 25 Agosto 2016 - Ultimo aggiornamento: 26-08-2016 15:45 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti