La Suzuki Vitara con il simbolo del Torino calcio

Suzuki in serie A con il Torino per il quarto anno consecutivo

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

TORINO - Con Suzuki come sponsor, il Torino Football Club ha sempre giocato in serie A. Anche nella stagione agonistica 2016/2017 il marchio giapponese accompagna l'avventura della società granata nel massimo torneo nazionale di calcio. La partnership tra Suzuki ed FC Torino va avanti da quattro anni: era cominciata con il campionato 2013/2014, cioè due anni dopo ritorno in “A”.

La filiale italiana della casa di Hamamatsu è main sponsor del club, che ha archiviato lo scorso campionato in 12° posizione. In panchina, il presidente Urbano Cairo ha chiamato Sinisa Mihajlovic con obiettivi ambiziosi. Magari di migliorare il 7 posto ottenuto quando era comparsa per la prima volta sulle divise del Torino, che rappresenta anche il piazzamento più prestigioso ottenuto da decenni a questa parte.

Il rinnovo dell'intesa, si legge in una nota (il Torino è nato nel 1906, Suzuki nel 1909), consolida un rapporto tra due società “dotate di uno spirito unico e controcorrente”. Entrambe sono “guidate da una grande passione per i propri obiettivi ed una tenacia che spinge ad affrontare a viso aperto tutte le sfide - anche le più difficili - siano esse sul campo da gioco, su strada o in fuoristrada”. In comune, Torino e Suzki hanno anche una storia ultracentenaria: i granata ci sono dal 1906 ed hanno scritto grandi pagine di calcio fino alla tragedia di Superga (sei dei sette scudetti), la casa di Hamamatsu dal 1909.

“Siamo molto felici di rafforzare il nostro rapporto con una società così prestigiosa – ha dichiarato Hiroshi Kawamura, presidente di Suzuki Italia - La partnership con il Torino è uno strumento fondamentale di riconoscibilità del marchio e dei suoi prodotti al pubblico italiano, ma rappresenta anche la testimonianza dell'impegno di Suzuki nel promuovere i più alti valori sportivi”. “Avere al nostro fianco per il quarto anno consecutivo una corporation di fama mondiale come Suzuki è per noi motivo di grande orgoglio”, ha commentato Cairo. Entrambi i presidenti hanno concordato sull'incitazione: “Sempre Forza Toro”.
 

 

  • condividi l'articolo
Giovedì 25 Agosto 2016 - Ultimo aggiornamento: 26-08-2016 15:25 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti