Car Design Award, premiata Bmw per il progetto Vision Neue Klasse, Volvo per la EX30 e Kia per il suo Brand design language
Kia Sorento CRDi 2.2, celebrazione del diesel. A suo agio anche nel test off-road a Carrara nelle cave di marmo
Kia K4, moderna berlina che strizza l’occhio alla tradizione. Motori solo benzina e design che unisce il comfort all’high tech
MILANO - Quando i numeri non certificano prestazioni o presenza sul mercato, raccontano la qualità di un brand. In questo caso ad essere protagonista indiscusso è Kia. Almeno stando alla classifica stilata da J.D. Power, una società americana specializzata in studi di settore che, ogni anno, realizza una classifica relativamente a tutti i Costruttori presenti sul mercato a Stelle e Strisce, che tocca proprio la qualità percepita dagli acquirenti. E, come già accadde nel 2016, anche quest’anno il primo posto della J.D. Power Initial Quality Study è finito nelle mani di Kia. Una vittoria che ha confermato la forza del brand di Seoul, in virtù pure del fatto che il punteggio attribuitogli sia aumentato da un anno con l’altro.
Il risultato della ricerca ha attribuito a Kia Motors il dato complessivo di 72 segnalazioni su 100 vetture, il valore più basso fatto registrare nei 20 anni di storia dell'indagine da parte del prestigioso istituto.
Dei cinque segmenti analizzati, le vetture Kia hanno primeggiato con la Soul (MPV compatti), la Forte (berline compatte), la Cadenza (berline grandi), la Niro (SUV compatti) e il Sorento (SUV medi). La Kia Soul è alla terza vittoria consecutiva nella propria categoria, mentre le nuove Cadenza e Niro raggiungono il vertice al loro primo anno di presenza sul mercato. Per Optima e Sportage, la valutazione IQS 2017 le colloca rispettivamente al primo e al secondo posto nelle rispettive categorie.
ACCEDI AL Quotidiano di Puglia.it
oppure usa i dati del tuo account