La locandina dell'iniziativa

Ford, dal cinema alla strada: con l'Ovale Blu a scuola di stunt driver al volante della Focus RS

  • condividi l'articolo

LONDRA - Per gli amanti delle auto veloci, gli inseguimenti cinematografici esercitano spesso un fascino irresistibile. Grazie a Ford e all'iniziativa Go Faster, in molti potranno passare dai sogni alla realtà e calarsi per un giorno nei panni di un vero stunt driver, uno dei piloti professionisti che nella finzione cinematografica esegue le scene di guida più pericolose. Il programma prevede per ogni partecipante quattro ore di emozioni su un set, allestito in quel di Londra: per 99 sterline (al cambio 113 euro), diventeranno anche protagonisti di un cortometraggio, al volante di una Focus RS. Il calendario parte da venerdì 13 ottobre a domenica 22.

A chi si iscrive, anche tramite la pagina Facebook dedicata a Go Faster, viene inviato un canovaccio completo per prepararsi alle riprese prima di andare in scena. Degli Stunt driver professionisti spiegheranno i segreti di alcune fra le manovre più spettacolari, tratte dalla produzione di Hollywood. Poi, una volta sul set, si sperimenteranno le emozioni di un vero inseguimento che verrà ripreso utilizzando macchine fotografiche e impianti di alta qualità. Gli spezzoni di guida saranno poi integrati con alcuni momenti di recitazione, così da comporre il trailer del film Go Faster, ''pellicola che racconta di un pilota tornato dal carcere per vendicare un vecchio torto subito da alcuni compagni di banda''.

Andrew Merryweather, Manager Brand Experience di Ford, riassume così lo spirito dell'originale iniziativa: «Questa è un'occasione unica non solo per vivere l'emozione di sentirsi come un vero stunt al volante di una delle auto più incredibili di sempre, ma anche per misurarsi con le proprie capacità di guida ed essere, infine, tra i protagonisti di un film. È come se il cinema incontrasse le lezioni di guida condotte da stunt professionisti divenendo un unicum, il tutto immerso nello scenario di una raffinata produzione in stile hollywoodiano, regalando ai partecipanti una giornata indimenticabile, nonché un trailer da condividere con gli amici».

 

  • condividi l'articolo
Giovedì 28 Settembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 30-09-2017 07:19 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti