La locandina dell'iniziativa

Amazon e Fiat Leasys lanciano Be-Free: la 500 con 170 euro al mese, tutto compreso

di Sergio Troise
  • condividi l'articolo
  • 58

ROMA - Quando si parla d’innovazione nel mondo dell’auto il pensiero corre veloce alla motorizzazione elettrica e alla guida autonoma. Ma sta cambiando, e in tempi assai più rapidi, anche il modo di acquistare le auto, anzi – come usa dire adesso – di scegliere la propria “formula di mobilità”. Non deve stupire, dunque, se Fiat e la consociata Leasys (controllata da Fiat Bank) sbarcano su Amazon per vendere auto con la formula Be-Free, l’ultimo grido delle vendite on line. “Il modo ideale – dicono in casa FCA – per coniugare i vantaggi dell’e-commerce con quelli del noleggio a lungo termine riservato a clienti privati.

La novità debutta in questi giorni con un’offerta speciale dedicata alla Fiat 500, una scelta non casuale, ma dettata dalla tipologia di cliente e di modello: chi acquista una 500, infatti, viene considerato generalmente uno “spirito pioneristico”, pronto a cogliere l’evoluzione di nuovi processi e l’introduzione di novità.

La formula Be-Free funziona così: con 99 euro si acquista un kit di benvenuto che dà diritto ad accedere ai vantaggi della promozione. Poi, con 170 euro al mese (per una 500 Pop con motore 1.2 da 69 cv) si entra in possesso dell’auto per un periodo di 48 mesi o 60.000 chilometri. Il contratto comprende assicurazione Rca, bollo, assistenza stradale e la possibilità di gestire tutti i servizi legati all’auto grazie alla Leasys App. Su Amazon.it il cliente può scegliere anche il pacchetto Be-Free Plus, che include le coperture per riparazione danni, furto, incendio e la manutenzione ordinaria e straordinaria. Il tutto a 269 euro al mese (20 euro meno di un normale contratto Leasys).

E se si cambia idea? O, ancora, se dovessero cambiare le proprie esigenze di mobilità? La formula prevede che sia possibile dare indietro l’auto dopo il primo anno senza alcuna penale di restituzione anticipata. Quanto alle modalità di consegna dell’auto, avviene presso la concessionaria più vicina alla residenza del cliente, il quale ha comunque il diritto di scegliere il luogo preferito per ritirare la macchina, indicandolo all’atto dell’acquisto del kit di benvenuto.
 

 

  • condividi l'articolo
  • 58
Mercoledì 22 Marzo 2017 - Ultimo aggiornamento: 23-03-2017 14:06 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti