Sainz: «Ho parlato con tutti i team, per il 2025 tutte le opzioni sono ancora aperte»
GP di Shanghai, prove libere: Stroll e Piastri i più veloci, poi le Red Bull. Ferrari in difficoltà
Wec, tutto pronto per la 6 ore di Imola. Ferrari e Toyota al Santerno vanno a caccia delle Porsche
SAVELLETRI - La Ferrari Portofino è la nuova Gran Turismo V8 destinata a dominare il segmento di riferimento grazie a una perfetta combinazione di sportività, eleganza e comfort on-board. Ecco la scheda tecnica del nuovo gioiello di Maranello:
Motore
Tipo V8 - 90° turbo.
Cilindrata totale 3855 cm3.
Alesaggio e corsa 86,5 mm x 82 mm.
Potenza massima * 441 kW (600 cv) a 7500 giri/min.
Coppia massima * 760 Nm da 3000 a 5250 giri/min.
Regime massimo 7500 giri/min.
Rapporto di compressione 9,45:1.
Dimensioni e peso
Lunghezza 4586 mm.
Larghezza 1938 mm.
Altezza 1318 mm.
Passo 2670 mm.
Carreggiata anteriore 1633 mm.
Carreggiata posteriore 1635 mm.
Peso in ordine di marcia** 1664 kg.
Peso a secco** 1545 kg.
Distribuzione dei pesi 46-54% ant./post.
Capacità vano baule 292 l.
Capacità serbatoio benzina 80 l.
Pneumatici
Anteriori 245/35 ZR20; 8J x 20".
Posteriori 285/35 ZR20; 10J x 20".
Freni Carbo Ceramici
Anteriori 390 mm x 34 mm.
Posteriori 360 mm x 32 mm.
Trasmissione e cambio
Cambio F1 doppia frizione a 7 marce.
Controlli elettronici
ESP, ESC, con sistemi F1-Trac, E-Diff 3, SCM-E con doppio solenoide.
Prestazioni
Velocità massima >320 km/h.
0-100 km/h 3,5 sec.
0-200 km/h 10,8 sec.
100-0 km/h 34 m.
Consumo ed emissioni CO2 ***
Consumo 10,7 l/100 km.
Emissioni 245g CO2/km.
* In VII marcia.
** Allestimento con specifiche dotazioni opzionali.
*** Ciclo combinato. In fase di omologazione. ECE+EUDC con allestimento standard HELE.
ACCEDI AL Quotidiano di Puglia.it
oppure usa i dati del tuo account