Enjoy dà l'addio allo scooter e rilancia: «Auto all'aeroporto di Fiumicino». E arriva anche Car2go

Enjoy, dà l'addio allo scooter sharing. E all'aeroporto di Fiumicino arrivano 500 e Smart

  • condividi l'articolo
  • 71

Da oggi le 500 rosse di Enjoy arriveranno anche all'aeroporto di Fiumicino. I viaggiatori in arrivo o in partenza dallo scalo romano avranno a disposizione 20 parcheggi dedicati, proprio di fronte alle partenze, per lasciare o prendere Enjoy, con un costo di EUR 9,50 a noleggio che si aggiungerà a quello standard di 25 cent/min.

Le auto sempre più protagoniste del servizio di vehicle sharing di Enjoy. Infatti dopo quasi due anni di attività e oltre 500 mezzi in giro per Milano, Roma e Catania, a fine Giugno si ferma lo scooter sharing. Enjoy ha lavorato a questo progetto sperimentale di mobilità sostenibile unico nel suo genere, che si andava ad aggiungere al car sharing e che ha sempre avuto come priorità la sicurezza: dalle 3 ruote per garantire maggiore stabilità, alla limitazione della velocità a 90 km/h, fino al sistema frenante Abs.

Nonostante il continuo sforzo per migliorare e semplificare il noleggio, i clienti interessati sono stati inferiori alle attese e il servizio non ha avuto il riscontro auspicato. Enjoy ringrazia i Comuni di Milano, Roma e Catania che hanno ospitato sulle loro strade gli Mp3 e soprattutto tutti i clienti che l'hanno scelta in questi mesi. Enjoy continuerà a sperimentare per cogliere i trend futuri nel mercato del vehicle sharing e della mobilità sostenibile e ha in serbo per le auto alcune novità che saranno comunicate nei prossimi mesi». Lo ha reso noto Enjoy.
 

 

All'aeroporto anche car2go. Il carsharing a flusso libero di car2go atterra all'Aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino. Grazie all'accordo raggiunto tra car2go e Adr - Aeroporti di Roma, i 144.000 cittadini romani iscritti al servizio hanno da oggi la possibilità di scegliere questa soluzione per raggiungere l'aeroporto o per tornare a casa dopo un viaggio in aereo. «Car2go ha lanciato il servizio a Roma a marzo 2014 come primo operatore di carsharing a flusso libero e oggi siamo felici di annunciare la partnership con l'Aeroporto di Fiumicino che si aggiunge, a gran richiesta, agli aeroporti di Milano (Linate), Firenze (Amerigo Vespucci) e Torino (Sandro Pertini), dove il nostro servizio è già attivo», sottolinea Horacio Reartes, Location Manager car2go Roma.

Il parcheggio dedicato ai servizi di carsharing è situato presso il 'Parking B - La Terrazza di fronte al Terminal 1 e si raggiunge da Roma, dall'autostrada A91, verso gli arrivi dell'aeroporto, seguendo le indicazioni 'Parking B'. Il parcheggio avrà una capienza massima di 20 veicoli. Una volta arrivati davanti l'entrata del parcheggio, la sbarra si alzerà automaticamente senza dover ritirare ticket o utilizzare card specifiche. Il costo aggiuntivo del servizio car2go a Fiumicino è di 9,90 euro. La tariffa standard di noleggio è di 24 centesimi al minuto. Presente in 26 città del mondo, car2go conta 2,5 milioni di utenti iscritti e 84 milioni di noleggi effettuati. In Italia car2go ha raggiunto da poco il traguardo dei 350.000 iscritti che hanno percorso a bordo del servizio oltre 50 milioni di chilometri.

  • condividi l'articolo
  • 71
Giovedì 8 Giugno 2017 - Ultimo aggiornamento: 23-06-2017 10:50 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti