Citroen C3 Aircross

C3 Aircross, grande modularità e personalizzazione: 85 combinazioni di colori e 5 tipologie diverse di interni

di Francesco Irace
  • condividi l'articolo
  • 5

AJACCIO - Tra i principali punti di forza della nuova Citroen C3 Aircross ce ne sono due che assumono particolare rilevanza all’interno di un mercato fatto di acquirenti sempre più esigenti: la modularità e la capacità di personalizzazione. Sono entrambi elementi estremamente caratterizzanti, che collocano la C3 Aircross tra le migliori crossover offerte attualmente sul mercato. Sono infatti ben 85 le combinazioni di colori disponibili. 8 sono le tinte per la carrozzeria (Natural White, Ink Black, Misty Grey, Cosmic Silver, Passion Red, Breathing Blue, Soft Sand, Spicy Orange), 3 quelle per il tetto, per un effetto bi-ton (Ink Black, Natural White, Spicy Orange) e 4 sono i Pack Color (Orange, Grey, Natural White, Black). Insomma, sarà molto difficile trovare in giro due C3 Aircross uguali. Oltre alle combinazioni di colori ci sono poi cerchi in lega da 16’’ e da 17’’ diamantati e 5 armonie diverse per gli interni. L’ambiente di serie è sobrio ed essenziale, la plancia propone un motivo grigio goffrato, abbinato al rivestimento per i sedili in tessuto Mica Grey, sottolineato dal profilo bianco degli aeratori.
 

 

L’ambiente Metropolitan Grey valorizza lo spazio a bordo. Privilegia luminosità e il benessere a bordo, con tonalità chiare e tessuti accoglienti, che si ritrovano anche sulla plancia, e con il profilo degli aeratori arancione. L‘ambiente Urban Red propone invece un gioco di contrasti tra i colori scuri e l’arancione delle impunture dei sedili in tessuto Quartz Dark Grey e del profilo degli aeratori, con le decorazioni della plancia in TEP. L’Hype Mistral prevede dettagli alto di gamma, e adotta rivestimenti in pelle nera abbinati a un tessuto pied-de-poule e una decorazione della plancia in TEP, con aeratori in metallo cromato satinato. Infine, l’ambiente Hype Colorado esprime il massimo della raffinatezza con materiali piacevoli al tatto e una lavorazione specifica Colorado a colori sui sedili, parzialmente rivestiti in pelle, sul volante bicolore e sulla decorazione della plancia.

L’altro grande vantaggio offerto dalla C3 Aircross è la capacità di “costruire” l’abitacolo in base alle necessità. Vanta, infatti, una modularità che nessun altro veicolo della sua categoria è in grado di offrire. Inoltre, il sedile del passeggero anteriore, ultra modulabile, può essere ripiegato per trasportare oggetti lunghi (fino a 2,40 metri). Il bagagliaio da 410-520 litri ha un fondo regolabile in due posizioni, garantendo (anche) una superficie piatta, mentre la soglia di carico è piuttosto bassa. Infine, per quel che riguarda gli allestimenti, la versione entry level “Live” offre di serie l’avviso di uscita di corsia, il cruise control e il rilevatore di stanchezza, ma se si desidera un equipaggiamento importante bisogna spendere quasi 20.000 euro.
 

  • condividi l'articolo
  • 5
Sabato 9 Dicembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 10-12-2017 16:26 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti