Tesla punta ad auto “più accessibili” nel 2025 dopo calo ricavi. Model 2 fondamentale per risollevare conti. Ed il titolo vola: +13%
Tesla, crollano i ricavi nel primo trimestre: -8%, maggior ribasso dal 2012, utile netto -55%
Tesla taglia prezzi in Cina di circa 2.000 dollari e infiamma guerra al ribasso tra brand sulle EV. Il titolo crolla a -3,32%
AMSTERDAM - Chissà se Elon Musk, patron di Tesla, si è accorto di quanto ha presentato in Olanda il carrozziere RemetzCars. La notizia del primo carro funebre 100% elettrico su base Tesla è infatti positiva dal punto di vista sociale e del rispetto dell'ambiente, ma potrebbe creare non poco imbarazzo nel management dell'azienda di Palo Alto.
L'intervento di RemetzCars è, peraltro, apprezzabile dal punto di vista del design e delle tecnologie di modifica della struttura e della carrozzeria: partendo da una Tesla S gli specialisti dell'azienda olandese, che ha in catalogo modelli di ogni tipo, da quelli più "economici" su base Ssangyong a quelli derivati dalla lussuosa Rolls-Royce Phantoms, hanno rimosso il pacco batterie, allungato la piattaforma di 80 cm e adeguato la carrozzeria eliminando le porte posteriori, prolungando le fiancate e montando un nuovo tetto sopraelevato, con ampio portellone posteriore.
Al termine il carro funebre Tesla Model S è stato "aggiornato" a livello meccanico, con la nuova installazione del pacco batterie sotto al piano per la bara e una specifica taratura del sistema di gestione della trazione per privilegiare la marcia a passo d'uomo ed evitare il tipico "scatto" delle berline elettriche Model S. L'autonomia è di circa 360 km, più che sufficiente dunque per i servizi funerari all'interno dell'Olanda, zone a traffico limitato comprese.
ACCEDI AL Quotidiano di Puglia.it
oppure usa i dati del tuo account