Startech ha realizzato una vistosa elaborazione del nuovo Bentayga, il lussuoso Suv Bentley

Bentayga firmata da Startech: più cavalli, carbonio e cerchi da 23” per il Suv Bentley

  • condividi l'articolo

MONACO - Per quelli che apparire ''non basta mai'', i tedeschi della Startech hanno realizzato una vistosa elaborazione del nuovo Bentayga, il lussuoso Suv Bentley. Enormi cerchi da 23 pollici, applicazioni sulla carrozzeria in fibra di carbonio, un inedito paraurti anteriore con alette aerodinamiche, uno spoilerino posteriore in carbonio, originali diffusori nel paraurti posteriore che presenta un fanale centrale stile Formula 1 e dettagli sempre in carbonio, sono tutti elementi che rendono ancor più appariscente il 4x4 britannico.

Il pacchetto messo a punto dal preparatore tedesco, specializzato nel tuning di vetture sportive e di lusso, prevede anche tre differenti livelli di regolazione sul motore W12 di 5.950 cc da 608 cv della vettura della B Alata, con incrementi di potenza variabili a seconda degli step, al momento ancora in fase di omologazione. Tra gli interventi disponibili, da segnalare anche l'assetto ribassato di 25 mm e la sostituzione degli scarichi standard con altri di tipo sportivo, a quattro uscite, dal look più ''forte'' e dal sound più ''coinvolgente''.

I costi delle modifiche proposte sono all'altezza del blasone della vettura che nella configurazione di serie è proposta in Italia con prezzi a partire da 217.500 euro. Le ruote Monostar S che calzano penumatici SportContact 6 high-performance di dimensioni 295/35 ZR 23, per esempio, sono in listino a 2.750 euro, il nuovo paraurti anteriore 7.500 euro, quello posteriore 8.200 euro e se si vogliono gli inserti in carbonio bisogna aggiungere 4.200 euro, insomma per i ricchi automobilisti ''annoiati'' che vogliono divertirsi a spendere c'è solo l'imbarazzo della scelta. Anche per quello che riguarda la personalizzazione interna: alla Startech propongono, infatti, un'ampia scelta di pellami o di Alcantara per i rivestimenti e per le soluzioni da adottare per le finiture, in accordo naturalmente con i gusti del cliente.
 

 

  • condividi l'articolo
Giovedì 28 Luglio 2016 - Ultimo aggiornamento: 18:22 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti