L'Azimut Grande 35

Azimut Yachts Grande 35, la quinta unità dell’ammiraglia venduta a Miami

  • condividi l'articolo

MIAMI - Proprio nella giornata conclusiva dello Yachts Miami Beach (16-19 Febbraio 2017), Azimut Yachts celebra la vendita di un’altra unità del Grande 35 Metri, la nuova ammiraglia della flotta Azimut. Si tratta del quinto scafo venduto da Azimut Yachts, sebbene il Grande 35 Metri non sia ancora stato ufficialmente presentato sul mercato; la sua première ufficiale avrà luogo infatti nella primavera 2017. A gennaio 2017 Azimut Yachts ha rivelato dati estremamente positivi sui primi tre mesi di attività per la stagione 2016-2017.

A questi eccellenti risultati ottenuti da Azimut Yachts hanno contribuito soprattutto i grandi yacht sopra gli 80 piedi, che hanno registrato un incremento di valore del +27%. Le novità provenienti dallo Yachts Miami Beach 2017, il secondo salone nautico internazionale dell’anno, confermano questo trend: durante il primo giorno del boat show di Miami è infatti stata venduta la quinta unità del Grande 35 Metri. «Questo successo è ulteriormente amplificato dal fatto che le vendite di queste cinque unità del Grande 35 Metri sono avvenute quando lo yacht si trova ancora allo stadio di progettazione, poiché la prima imbarcazione verrà ufficialmente presentata soltanto nella primavera 2017. Una nuova conferma dell’eccellente reputazione a livello internazionale e dell’affidabilità di Azimut Yachts sul mercato», spiega una nota di Azimut Yachts.

La quinta unità è stata venduta a un armatore con cui navigherà nell’area dei Caraibi, con consegna prevista per la primavera 2018. Azimut Grande 35 Metri sarà l’imbarcazione di maggiori dimensioni della collezione Grande, la linea più esclusiva di Azimut Yachts. Questo yacht offre soluzioni uniche per una barca di questa metratura: due beach club (uno a poppa e uno a prua), un garage laterale per un tender e una moto d’acqua, la possibilità di aggiungere un terzo ponte per ottenere un’area prendisole più riservata, e una soluzione senza precedenti che garantisce all’armatore una suite con la più ampia terrazza disponibile sul mercato.

La progettazione prevede inoltre l’uso della fibra di carbonio per la sovrastruttura, un wave piercer e il contenimento di rumore e vibrazione. Gli interni, dallo stile caratteristico, saranno creati dal celebre designer Achille Salvagni, incluso da AD Collector tra gli AD100, i 100 migliori designer del mondo. La divisione Azimut Yachts, specializzata nella produzione di yacht tra i 12 e i 35 metri e responsabile della generazione del 50% circa del fatturato totale del Gruppo Azimut Benetti, ha subito un incremento due volte più rapido rispetto alla media del mercato nei primi quattro mesi della stagione, da settembre a dicembre 2016.
 

 

  • condividi l'articolo
Sabato 25 Febbraio 2017 - Ultimo aggiornamento: 27-02-2017 01:54 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti