Con il lancio del portale di ricerca Amazon Vehicles, il leader nel settore degli acquisti online punta ad offrire una scelta vasta di veicoli nuovi, usati e da collezione

Amazon Vehicles: dopo Google e Apple, un altro colosso entra nell'automotive

  • condividi l'articolo
  • 32

SEATTLE - Dopo Google e Apple, anche un altro colosso della new economy - il Gruppo Amazon - entra ancora più efficacemente nel settore automotive. Con il lancio del portale di ricerca Amazon Vehicles, il leader nel settore degli acquisti online punta ad offrire ai consumatori una scelta vastissima di veicoli nuovi, usati e da collezione, con l’obiettivo di creare - con gli strumenti che sono già disponibili - una community di persone interessate al settore, in grado di interagire non solo caricando annunci e fotografie, ma anche con richieste di approfondimenti generali e sui singoli modelli.

Amazon per il momento - precisa Automotive News - non entrerà nell’ambito delle transazioni dirette, ma intende ampliare con Amazon Vehicles, che è una nuova sezione dello store Amazon Automotive, i servizi gestiti con grande successo anche nel reperimento e nell’acquisto di accessori e ricambi, spostandosi verso una collaborazione “trasversale” con tutti i suoi (numerosi) ambiti di attività. L’annuncio del portale Amazon Vehicles arriva, non a caso, dopo l’avvio di un test negli Stati Uniti con Hyundai: questa sperimentazione, chiamata Prime Now. Drive Now (dal servizio Amazon Prime Now che è conosciuto in quel vasto mercato per le consegne di prodotti per la casa) prevede l’arrivo a domicilio nella zona di Los Angeles e ed Orange Conty di chi ha aderito di una Elantra 2017 da provare per un periodo compreso tra 45 e 60 minuti.
 

 

  • condividi l'articolo
  • 32
Venerdì 26 Agosto 2016 - Ultimo aggiornamento: 13:39 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti