Il Positano 31 di Italiamarine

Il Positano 31 Made in Napoli è la novità 2018 di Italiamarine

di Sergio Troise
  • condividi l'articolo

NAPOLI - Come tradizione, anche l’edizione 2018 del Nauticsud dedica ampio spazio ai battelli pneumatici, autentici protagonisti del risveglio della cosiddetta “piccola nautica” e animatori di un mercato che vede in lizza molti marchi emergenti. Tra questi spicca sicuramente Italiamarine, azienda napoletana fondata nel 2012 dalla famiglia Amato (da quattro generazioni legata ad attività legate al mare), che nel salone “di casa” ha occupato uno stand di grandi dimensioni per presentare degnamente l’intera gamma di gommoni e, soprattutto, il neonato Positano 31, novità del 2018 con cui il cantiere dichiara senza tanti giri di parole di “voler stupire pubblico e concorrenti”.

Lungo 9,40 metri, largo 3,40, motorizzabile con uno o due propulsori e con potenze fino a 600 hp, il Positano ricalca lo stile degli altri gommoni della gamma Italiamarine, rimanendo fedele al family feeling di tutta la produzione del cantiere: «Una scelta strategica che abbiamo fatto sin dall’inizio» nota Antonio Amato (figlio e braccio destro di Gennaro Amato, fondatore del cantiere), spiegando che «rendere riconoscibili i nostri prodotti al primo impatto visivo è esattamente ciò che volevamo, perciò abbiamo puntato sistematicamente sulla continuità e la coerenza dello stile».

Come per gli altri battelli di Italiamarine, elementi distintivi sono dunque la sportività e l’eleganza, qualità che si fondono al meglio e che vengono integrate dalla completezza delle dotazioni e dalla qualità delle finiture. Il tutto per assicurare al diportista/gommonauta buone prestazioni e una soddisfacente qualità della vita a bordo, sia in navigazione sia nelle pause di relax all’àncora.

Altra caratteristica comune ai battelli prodotti nei capannoni di Agnano è la ricchezza dell’equipaggiamento standard, che nel caso specifico comprende dotazioni come le tre doccette di acqua dolce, la doppia scaletta per salire e scendere dal mare, il gonfiatore elettrico, la doppia pompa di sentina, la cuscineria completa. Sempre di serie, non mancano il verricello elettrico, il sedile di guida ribaltabile, la cucina con lavabo e frigo, il WC elettrico in cabina. Il tutto viene proposto a 78.000 euro più IVA. 3.800 euro in più se si preferisce la versione Exclusive, ancora più ricca ed esclusiva.

  • condividi l'articolo
Martedì 13 Febbraio 2018 - Ultimo aggiornamento: 14-02-2018 15:42 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti