Valentino Rossi

Valentino Rossi: «Sarà dura, ma farò di tutto per essere al Mugello. Aspetto l'ok dei medici»

  • condividi l'articolo

ROMA - Di tutto per non mancare all’appuntamento con una delle sue piste preferite, ma il via libera dei medici al Mugello sarà decisivo per poter vedere Valentino Rossi in pista. «Non sarà facile» ma il pilota della Yamaha vuole correre il Gran Premio d’Italia domenica prossima nonostante l’incidente in motocross che lo ha costretto ad un breve ricovero in ospedale e gli provoca ancora un forte fastidio.

«Farò del mio meglio per essere in pista, domenica al Mugello - assicura il campione pesarese che torna a parlare per rassicurare sul suo stato di salute - La mia condizione sta migliorando. Il dolore nell’addome e nel petto è ancora forte, ma la mia condizione migliora di giorno in giorno e questo mi rende ottimista. Se giovedì ho l’ok, venerdì sarò in pista per capire mie condizioni». Dopo la delusione nel Gp di Francia, il Dottore deve cercare di non perdere terreno dal compagno di squadra Maverick Vinales tornato al comando della classifica con 23 punti di vantaggio su Valentino, terzo, e 17 su dani Pedrosa della Honda.

«Purtroppo mi sono schiantato mentre mi stavo allenando in motocross - dice Valentino - Il dolore nell’addome e nel petto è ancora forte ma la mia condizione sta migliorando di giorno in giorno e questo mi permette di pensare un pò più positivamente in vista del weekend del Mugello. Il mio desiderio è quello di essere alla partenza del Gran Premio d’Italia e sto lavorando per recuperare il più presto possibile. Non sarà facile, ma ho ancora qualche giorno per continuare i trattamenti. Oggi dovrò fare il check-up medico per ottenere l’ok per andare in pista. Se tutto andrà bene, venerdì mi metterò in sella della mia YZR-M1 per capire veramente la mia condizione. Farò di tutto per essere in pista domenica, questo è sicuro».

A fare il quadro della situazione è anche Massimo Meregalli, team director della scuderia Movistar Yamaha: «Sarà un fine settimana importante per Valentino. Sfortunatamente ha avuto quell’incidente di cross ma è altamente motivato a fare la sua parte al Mugello». Gp d’Italia da non fallire anche per Marc Marquez scivolato quarto in classifica dopo Le Mans: «Per quanto concerne i test a Montmelò - afferma lo spagnolo della Honda - abbiamo lavorato sulla messa a punto della moto e la nuova gomma anteriore. Le sensazioni sono state nettamente migliori sul giro. Ora dobbiamo capire come la nuova gomma si comporterà durante la gara ma, sostanzialmente mi trovo bene; confido nella gara al Mugello».
 

  • condividi l'articolo
Giovedì 1 Giugno 2017 - Ultimo aggiornamento: 17:53 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti