Valentino Rossi in uscita dai box di Jerez

Valentino Rossi cerca il bis a Le Mans: «A Jerez ho vinto e in Francia posso riprovarci»

di Redazione Sport
  • condividi l'articolo

LE MANS - Per il quinto appuntamento della stagione, la MotoGp sbarca domenica a Le Mans, il tempio della corsa automobilistica endurance che si corre nelle canoniche 24 ore. Il duello ormai sfacciatamente dichiarato in casa Yamaha è destinato a durareinvece tutta la stagione. «Le Mans è un tracciato dove di solito la Yamaha va forte. L'anno scorso ho fatto una buona gara ma non sono stato in grado di battere il mio compagno di team, Jorge Lorenzo, ci riproverò quest'anno». Reduce dal trionfo a Jerez, Valentino Rossi, arriva sulla pista francese alla caccia del bis su un circuito dove la sua M1 si è sempre comportata al meglio. «Dobbiamo cercare di iniziare il fine settimana come a Jerez - aggiunge - In Spagna, sin dalle prove libere, abbiamo trovato un'ottima messa a punto della moto che ci ha permesso di essere competitivi al massimo la domenica».

Un fattore da tenere in considerazione sarà senz'altro il tempo: «A Le Mans è spesso una nota negativa perché è di solito molto incerto. Può piovere e fare freddo e quindi ci sono molti fattori ai quali fare attenzione», conclude il 37enne pesarese.

La risposta di Lorenzo arriva timida come la prestazione di Jerez «In questa stagione sarà cruciale ottenere il massimo di punti in ogni gara, così come abbiamo fatto a Jerez, adesso possiamo focalizzarci su Le Mans dove abbiamo intenzione di fare lo stesso. Il Gp di Francia è spesso insidioso per quanto riguarda le condizioni meteo, dobbiamo essere pronti in caso di pioggia -prosegue il pilota della Yamaha-. Il mio obiettivo è ottenere un altro podio ed essere costantemente tra i primi. Resta l'incertezza su come sapremo gestire le nuove gomme. Ogni corsa è differente dalle altre ma dobbiamo restare concentrati per l'intero weekend e provare a fare il massimo».
 

  • condividi l'articolo
Mercoledì 4 Maggio 2016 - Ultimo aggiornamento: 05-05-2016 21:05 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti